Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxter
Buonasera a tutti. Devo comprare un nuovo PC; ne ho visti alcuni ben configurati (Hp), con tutto quello che mi serve compresa la RAM da 2 Giga. Il sistema operativo è però XP Media Center; fino ad ora ho usato un PC con XP Home e non ho mai avuto problemi. I programmi che mi interessano sono tutti quelli Nikon (Picture Project, Nikon View, Capture NX) e Photoshop (Elements ma un domani anche CS2), oltre che stampante Epson.
Tutte le specifiche dei prodotti parlano però di compatibilità con XP Home, XP professional, XP 2000 Professional. Nessuno cita mai XP Media Center. La mia domanda è: c'è qualcuno che sta usando i programmi e le periferiche sopra accennate con tale S.O.? Ci sono problemi? Mi consigliate di orientarmi su XP Home e fuggire da XP Media Center? Grazie a chi mi consiglierà.




marcelus
il media center non è altri che xp con una configurazione ottimale x la multimedialità, tant'è che molti pc sono dotati di telecomando per accedere a molte funzioni.
lo svantaggio è un maggior bisogno di risorse (ram, spazio su hd, processore).
tieni conto che se non ti piace puoi sempre ritornare all'interfaccia grafica classica di xp.

restano validi tutti i driver di xp
mc_photographs
QUOTE(maxter @ Dec 26 2006, 06:31 PM) *
Buonasera a tutti. Devo comprare un nuovo PC; ne ho visti alcuni ben configurati (Hp), con tutto quello che mi serve compresa la RAM da 2 Giga. Il sistema operativo è però XP Media Center; fino ad ora ho usato un PC con XP Home e non ho mai avuto problemi. I programmi che mi interessano sono tutti quelli Nikon (Picture Project, Nikon View, Capture NX) e Photoshop (Elements ma un domani anche CS2), oltre che stampante Epson.
Tutte le specifiche dei prodotti parlano però di compatibilità con XP Home, XP professional, XP 2000 Professional. Nessuno cita mai XP Media Center. La mia domanda è: c'è qualcuno che sta usando i programmi e le periferiche sopra accennate con tale S.O.? Ci sono problemi? Mi consigliate di orientarmi su XP Home e fuggire da XP Media Center? Grazie a chi mi consiglierà.


Io ti suggerisco di cuore di sfuggire da Windows in generale ed migrare su Mac OS X... e dopo aver imparato ad apprezzarlo con tutti i nuovi Mac sarai sempre ad un tasto di distanza dal poter rivivere le "emozioni" d'uso di Windows biggrin.gif (supportano senza emulazione Windows) e ricordare quanto ti complicavi la vita prima di passare a Mac !

pensaci...

ciao!
Max
maxter
QUOTE(marcelus @ Dec 26 2006, 06:38 PM) *

il media center non è altri che xp con una configurazione ottimale x la multimedialità, tant'è che molti pc sono dotati di telecomando per accedere a molte funzioni.
lo svantaggio è un maggior bisogno di risorse (ram, spazio su hd, processore).
tieni conto che se non ti piace puoi sempre ritornare all'interfaccia grafica classica di xp.

restano validi tutti i driver di xp


Grazie Marcello, quindi dove è scritto compatibile con XP (Home o Prof) devo dedurre che è compatibile pure con Media Edition. Bene. Certo che tutto quello spreco per una cosa (la multimedialità) che non mi interessa...forse farei bene a cercarne uno con SO XP Home. hmmm.gif

QUOTE(Maxbox.it @ Dec 26 2006, 07:38 PM) *

Io ti suggerisco di cuore di sfuggire da Windows in generale ed migrare su Mac OS X... e dopo aver imparato ad apprezzarlo con tutti i nuovi Mac sarai sempre ad un tasto di distanza dal poter rivivere le "emozioni" d'uso di Windows biggrin.gif (supportano senza emulazione Windows) e ricordare quanto ti complicavi la vita prima di passare a Mac !

pensaci...

ciao!
Max


Max, non sai quanto sia tentato, ma è un mondo completamente nuovo per me e sono un pò titubante.
mc_photographs
QUOTE(maxter @ Dec 26 2006, 08:29 PM) *

Max, non sai quanto sia tentato, ma è un mondo completamente nuovo per me e sono un pò titubante.


Lasciati andare e passa a Mac, quando cambi in meglio è sempre facile abituarsi in fretta e passare a Mac non ti impegnerà per più di un paio di giorni (ma proprio se sei a digiuno di computer... altrimenti pochi minuti!!!). Niente più virus, niente più reinstallazioni periodiche, niente più registro di sistema che si incasina, niente più blocchi improvvisi e ingiustificati, niente più interfaccia utente vecchia e poco istintiva, niente più casini con drivers ecc...

Serve altro?

p.s. e cmq con tutti i nuovi Mac se ti servisse per qualcosa (dubito...) puoi sempre usare Windows, nativo, non emulato !
marcelus
QUOTE(Maxbox.it @ Dec 26 2006, 08:32 PM) *

...........Niente più virus, niente più reinstallazioni periodiche, niente più registro di sistema che si incasina, niente più blocchi improvvisi e ingiustificati, niente più interfaccia utente vecchia e poco istintiva, niente più casini con drivers ecc...

Serve altro?

..................



si
un minimo di pudore.
il mondo mac è afflitto, come quello win da tutta quella roba che elenchi, l'unica differenza la fà la minor diffusione dei MAC e un sistema operativo quasi blindato, il resto sono leggende metropolitane.

un po come nikon contro canon o dx contro ff.

QUOTE(maxter @ Dec 26 2006, 08:29 PM) *

...forse farei bene a cercarne uno con SO XP Home.............



media center é XP, utilizza solo un'interfaccia + orientata alla multimedialità.
basta non utilizzarla
mc_photographs
QUOTE(marcelus @ Dec 26 2006, 09:20 PM) *

il mondo mac è afflitto, come quello win da tutta quella roba che elenchi, l'unica differenza la fà la minor diffusione dei MAC e un sistema operativo quasi blindato, il resto sono leggende metropolitane.


non secondo me, ma secondo fatti dimostrabili da uptime di qualche mese, le uniche vere leggende metropolitane sono quelle che citi qui, e cioè che il Mac non avrebbe problemi solo perchè è meno diffuso... beata ignoranza (senza alcuna offesa si intenda, ma solo nel senso stretto del termine). Ad ogni modo io Windows lo uso da almeno 15 anni (dal 3.11) e lo conosco senz'altro molto meglio di Mac che uso invece da "soli" 7 anni. E proprio conoscendo entrambi affermo quanto scrivo. Il resto sono, appunto, "leggende metropolitane". Poi ognuno si faccia male come preferisce wink.gif


gorreri@imotionline.com
Ciao,

sul XP Media Center non sono riuscito ad installare la trial di Capture NX mentre su XP Pro, XP Home e Win 2000 si. Tieni presente che la macchina in questione era stata appena consegnata dal fornitore, il problema era legato al fatto che non riconosceva che .Net 1.1 era già installato e se anche eseguivi l'installazione del Framework dal programma alla fine non preseguiva il setup segnalando la mancanza dello stesso.
Nessun problema invece con gli altri S.O. di casa MS.

Saluti

Max
novagian
Salve a tutti! Domanda: il CD in vendita nei negozi (al prezzo di 109 euro) che dovrebbe trasformare Home edition (ed anche Media Center?) in XP pro è realmente efficace? Cioè trasforma di fatto il sistema operativo in un XP Pro? La cosa mi interessa e non solo per la fotografia, infatti per lavoro devo cambiare il portatile ed il mio programma di lavoro è compatibile solo con XP pro. Grazie per una risposta esperta ed attendibile.
marcelus
QUOTE(Maxbox.it @ Dec 26 2006, 10:09 PM) *

Poi ognuno si faccia male come preferisce wink.gif



appunto
gorreri@imotionline.com
QUOTE(novagian @ Dec 29 2006, 09:53 AM) *

Salve a tutti! Domanda: il CD in vendita nei negozi (al prezzo di 109 euro) che dovrebbe trasformare Home edition (ed anche Media Center?) in XP pro è realmente efficace?

Se è il Cd di Aggiornamento da XP Home a XP Pro la risposta è si il tuo XP Home o Media Center diventa un Xp Pro in tutto e per tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.