QUOTE(Ely (C) @ Dec 19 2006, 09:30 AM)

Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa darmi delle indicazioni sulle caratteristiche di questo ingranditore? Che tipo di testa ha, la misura del piano base ecc...ecc...
Grazie.
scusami Ely se ti rispondo in ritardo, il Durst F 60, l'ho avuto per circa un anno pi� di trenta anni f�, � un ingranditore BW a luce condensata, con testa in bianco nero per il formato 6x6, l'obiettivo normale era un 80 mm, cambiando il condensatore faceva anche il 35 mm,con l'obiettivo 50 mm
Credo che oggi non valga quasi nulla, � stato affiancato dal modello m601 che potevo avere anche la testa a colori.
Mi pare di ricordare che il piano di illuminazione portasse al massimo un 30x40, circa.
Se pu� esserti ancora utile la risposta
ciao e un augurio a te e a tutto il forum di BuoneFeste
QUOTE(Ely (C) @ Dec 22 2006, 05:12 PM)

Preziosi consigli.
In effetti Gianni il 605 che ho trovato ha una testa a colori, ma come gi� dicevo non sono preposto a spendere una cifra cos� elevata.
Riguardo all' M601 so per certo che � dotato di testa b/n a condensatori per il doppio formato, e del 50 mm 2.8 come giustamente hai osservato.
Invece dell' M305 riguardo la testa non so proprio nulla, ma mi informer� presto.
Gianni mi hai sciolto anche un grosso dubbio riguardo alla coppia M305 e M601, credevo che quest'ultimo fosse pi� curato come costruzione e progetto, ma mi sbagliavo.
i modelli M305 e M605, rispettivamente per 35 mm e 6x6, hanno sostituito i modelli M301 e M601, di questo sono certo, la differenza dei due modelli era per avere lo stesso ingrandimento sul piano di lavoro per 35 mm e 6x6, quindi il modello 601\605, se li trovi devi essere certo che abbiano i condensatori giusti per il 35 mm, altrimenti fai ingrandimenti limitati
QUOTE(claus2 @ Dec 23 2006, 02:39 PM)

scusami Ely se ti rispondo in ritardo, il Durst F 60, l'ho avuto per circa un anno pi� di trenta anni f�, � un ingranditore BW a luce condensata, con testa in bianco nero per il formato 6x6, l'obiettivo normale era un 80 mm, cambiando il condensatore faceva anche il 35 mm,con l'obiettivo 50 mm
Credo che oggi non valga quasi nulla, � stato affiancato dal modello m601 che potevo avere anche la testa a colori.
Mi pare di ricordare che il piano di illuminazione portasse al massimo un 30x40, circa.
Se pu� esserti ancora utile la risposta
ciao e un augurio a te e a tutto il forum di BuoneFeste
i modelli M305 e M605, rispettivamente per 35 mm e 6x6, hanno sostituito i modelli M301 e M601, di questo sono certo, la differenza dei due modelli era per avere lo stesso ingrandimento sul piano di lavoro per 35 mm e 6x6, quindi il modello 601\605, se li trovi devi essere certo che abbiano i condensatori giusti per il 35 mm, altrimenti fai ingrandimenti limitati
i modelli M 605 e M305 potevano essere forniti di testa a colori con filtri dicroici, ma per il BW rendono male.