Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pancrazio1969
Mi diletto a fotografare gli amici quando vado ad una festa ma ora è diverso mi è stato chiesto esplicitamente dalla festeggiata di fare delle foto ricordo e qui il mio dubbio, sarò all'altezza della situazione? Ho una Nikon D50 con obiettivo 18-55 qualcuno può darmi qualche consiglio sui paramentri da impostare, la festa è in casa e ci sarà tanta gente. Come devo comportarmi? grazie.gif ciao
pancrazio1969
QUOTE(pancrazio1969 @ Nov 17 2006, 01:28 PM) *

Mi diletto a fotografare gli amici quando vado ad una festa ma ora è diverso mi è stato chiesto esplicitamente dalla festeggiata di fare delle foto ricordo e qui il mio dubbio, sarò all'altezza della situazione? Ho una Nikon D50 con obiettivo 18-55 qualcuno può darmi qualche consiglio sui paramentri da impostare, la festa è in casa e ci sarà tanta gente. Come devo comportarmi? grazie.gif ciao

Grazie a tutti per l'aiuto mad.gif
mrflanger
Ciao Pancrazio... sul forum bisogna pazientare, non tutti sono li pronti a rispondere o magari a consigliare.
Che dirti? Se sei all'altezza dipende solo da te, solo tu puoi saperlo. La fotografia non è solo una reflex e dei parametri magici da impostare! La ragazza ha intenzione di pagarti? Se si, dille subito che non sei un professionista e che pertanto non puoi garantirle fotografie pro. Se non ha intenzione di pagarti diglielo lo stesso. Tirando le somme, non è la tua D50kit a fare le foto, ma tu. Potresti anche andare con una 5400 ma sapendola maneggiare come si deve potresti offrirle un servizio con i fiocchi. In sostanza la cosa migliore che potresti fare ora è andare nel luogo dove si festeggerà il suo 18° compleanno e vedere un po' la situazione "luce" come sta messa... tutto (a patto di avere padronanza della propria reflex) sta nella luce presente quel giorno quando tu dovrai fotografare. Portati dietro un bel flash (sb-600/800), con quello incluso nella D50 non sempre riusciresti ad illuminare bene la scena.
Facci sapere come va!!!
dapi
aggiungo solo che dal momento che sarai sicuramente in un locale, a meno che di non far venire totalmente scuri gli sfondi e altre cosucce poco guardabili, ti serve un flash....ovvio che quello integrato non serve a nulla in una discoteca o luogo simile, in special modo con feste di compleanno da 18 candeline...gruppi ricordo, compagni di scuola in vario numero ...per cui dovresti quasi sempre lavorare o lontano o con il 18-55 agli estremi...insomma ti serve un flash....per la pazienza...postare di sabato con una bella giornata significa attendere un pochino di più...se lo rifai con -5 di temperatura, ti rispondono tutti in un lampo :-)
maurizioricceri
...e se non sei padrone della tua D50, puoi sempre avvalerti dei vari programmi preconfigurati sul " selettori dei modi", non sono poi così malvagi.Comunque un flash esterno è quasi indispensabile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.