Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Luca Podda
State per vedere una Foto brutta, ma tanto brutta che mi fa impazzire e conserver� per sempre... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

� la scansione della mia prima Polaroid 8.5x10.5 !!!

Qualche dato di scatto:

dec. vert. 5cm
dec. oriz. 5mm

Esposimetro tarato a 1250 (polaroid 3000 iso)
luce artificiale
f/ 32 1/3
1/2 sec

Esposto come da esposimetro

"Fotocamera"....... SINAR P1

Wow � stato incredibile usare il Banco Ottico!!! e questa � solo la prima, ne arriveranno delle altre, un po pi� impegnative, sto iniziando dalle basi...

� Completamente un altro mondo... � tutta un'altra emozione... dal caricamento del Magazzino al buio, all'esposizione, messa a fuoco e non parliamo dell'emozione ad aspettare lo sviluppo della Polaroid...

Ufff... non ho parole, spero solo di farvi vedere qualcosa di decente pi� avanti...

Ciao,
Luca
mbfoto
QUOTE(Luca Podda @ Nov 8 2006, 05:28 PM) *

State per vedere una Foto brutta,
"Fotocamera"....... SINAR P1

Coraggio e vai avanti a testa alta ( la foto non � poi cosi come la descivi), la prima volta non ho chiuso l'otturatore e mi � uscita una lastra...
...inguardabile.
ciao
Massimiliano
nisant
Come una Polaroid ... blink.gif ... non � un frullatore, quello?
laugh.gif

Ehi Luca, adesso ci hai messo in ansia, cavolo.
Aspettiamo in spasmodica attesa i tuoi scatti.
Ma conti di PP o andrai a caccia dello scatto puro (da te me l'aspetto wink.gif )?

Ciao.
Antonio

PS
Ludovico, sar� in brodo di giuggiole. rolleyes.gif

Luca Podda
Ok, la seconda � completamente bianca, perch� avevo impostato l'esposimetro su 100ISO, Opsssssssssss

Non toccher� con il PC le Foto se non per la scansione e pubblicarle sul web, quando e se imparer� ad usare bene l'attrezzatura se ne riparler�...

Con tutta questa tecnologia, AF, VR, NEF, CF, PS l'importanza di uno scatto perfetto veniva sempre in secondo piano (tanto recupero dopo, ne scatto 100 tanto poi le cancello: una buona salter� fuori... si pensa sempre pi� sepsso).

Diciamo che ho tirato via le rotelle dalla mia bici Fotografica; vediamo se riesco ad andare senza...

Con molta umilt�, senza fretta e senza chiss� quali aspettative provo ad esplorare questo Fantastico quanto inaspettato (per me) Mondo dello Still-Life.

Ciao,
Luca

buzz
QUOTE(Luca Podda @ Nov 8 2006, 05:28 PM) *

............ e non parliamo dell'emozione ad aspettare lo sviluppo della Polaroid...

E meno male che � una polaroid a sviluppo... immediato.
E quando dovrai attendere lo sviluppo delle lastre?
nisant
QUOTE(Luca Podda @ Nov 8 2006, 08:11 PM) *

...
Non toccher� con il PC le Foto se non per la scansione e pubblicarle sul web, quando e se imparer� ad usare bene l'attrezzatura se ne riparler�...
...

wink.gif Spero che troverai presto il tempo per poterci lavorare un po', sono sicuro che oltre alla soddisfazione sar� un'occasione di apprendimento di estremo valore.

Ciao.
Antonio
Fabio Pianigiani
Povero Luca.
Non ti immagini in che strada ti sei incamminato.

Scherzo naturalmente.
Buon divertimento.

Basculare e decentrare... calcolare il tiraggio ... Osp mi son dimenticato di impostare il diaframma ...
Basculare e decentrare ... calcolare il tiraggio ... Osp mi son dimenticato di impostare il tempo ...
Basculare e decentrare... Osp mi son dimenticato di decentrare ...
Basculare e decentrare... calcolare il tiraggio ... Osp mi son dimenticato di impostare il diaframma ...
e a capo ... laugh.gif
nisant
QUOTE(kurtz @ Nov 9 2006, 11:56 AM) *

Povero Luca.
Non ti immagini in che strada ti sei incamminato.

Scherzo naturalmente.
Buon divertimento.

Basculare e decentrare ... calcolare il tiraggio ... Osp mi son dimenticato di impostare il tempo ...
Basculare e decentrare... Osp mi son dimenticato di decentrare ...
e a capo ... laugh.gif

Ah, certo, un'iniezione di ottimismo � quello che ci voleva ... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ludofox
...Ma quante volte � accaduto!!!

E' vero, ...� un altro mondo. Mi ricordo come fosse ieri, quando ho scoperto la magia del basculaggio. ...Perch� per me, di magia si trattava.

E poi non c'erano i dati exif! laugh.gif
Nicola Verardo
complimenti luca bel ... ops ... ma ti serve per la GARANZIA del frullatore? biggrin.gif tongue.gif
maurizioricceri
hmmm.gif mamma nikon ancora non li f� i frullatori ???? biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.