Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sbucchi
Mi sto apprestando a sostituire il mio PC e mi stavo chiedendo:
tutte le impostazioni che ho dato ai miei file in picture project quali parole chiave, correzioni immagine, foto contrassegnata, ecc, come riusciro' a trasportarle sulla nuova installazione??
E'possibile??
Grazie e ciao.
Alessandro Castagnini
Non credo avrai problemi cambiando PC: i dati inseriti come parole chiave, autore, ecc. (Informazioni IPTC), vengono conservate nei metádati dell´immagine stessa, quindi te li ritroverai anche sul nuovo PC.

L´unico problema che potresti avere, è il dover importare dinuovo tutta la tua collezione di foto.

Però, forse, hai una soluzione (non l´ho collaudata, ma mi sembra ragionevole), clicca qui sotto per aprire il collegamento:

Software Picture Project, Chi sa darmi un consiglio?

Aggiungo solo che, i database sono nella cartella:

C:\Documents and Settings\"Username"\Dati Applicazioni\Nikon\PictureProject\DataBase\

Ciao,
Alessandro.
meialex1
QUOTE(xaci @ Nov 4 2006, 09:47 AM) *

Non credo avrai problemi cambiando PC: i dati inseriti come parole chiave, autore, ecc. (Informazioni IPTC), vengono conservate nei metádati dell´immagine stessa, quindi te li ritroverai anche sul nuovo PC.

L´unico problema che potresti avere, è il dover importare dinuovo tutta la tua collezione di foto.

Però, forse, hai una soluzione (non l´ho collaudata, ma mi sembra ragionevole), clicca qui sotto per aprire il collegamento:

Software Picture Project, Chi sa darmi un consiglio?

Aggiungo solo che, i database sono nella cartella:

C:\Documents and Settings\"Username"\Dati Applicazioni\Nikon\PictureProject\DataBase\

Ciao,
Alessandro.


aggiungo un consiglio a quello di Ale, scaricati partition magic, e crea una partizione e metti tutte le foto lì dentro, poi una volta configurato il pc potrai formattare solo la parte dove è il S.O. lasciando integra la parte delle foto che poi riutilizzerai.
Alessandro Castagnini
QUOTE(meialex1 @ Nov 4 2006, 11:48 AM) *

aggiungo un consiglio a quello di Ale, scaricati partition magic, e crea una partizione e metti tutte le foto lì dentro, poi una volta configurato il pc potrai formattare solo la parte dove è il S.O. lasciando integra la parte delle foto che poi riutilizzerai.

Assolutamente!
sbucchi
Quindi, se ho capito bene le info relative alle modifiche dei file (anche il miglioramento immagini???) vengono scritte sulle informazioni IPTC.
Ok se e' il male di reimportare le immagini nessun prolema smile.gif

Grazie mille per le risposte, ora so di non sprecare il mio tempo ad ordinare le immagini Lampadina.gif Lampadina.gif
Ciao.
marcodt
la strada è quella giusta..., la conferma la puoi trovare in questa Nikon Experience.

Saluti, Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.