Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucaste
Come parecchi altri sto meditando l'acquisto della d200 e poichè ho solo due mani e un portafoglio piuttosto leggero ho pensato a malincuore di separarmi dalla mia amata d70.
La cosa strana però è che nonostante la cifra decisamente bassa (400 euro). le ottime condizioni, la cf da 1 giga e la garanzia ancora valida per sei mesi, non ho avuto nessun riscontro. Ora mi chiedo, il mercato è ormai saturo e meglio rinunciare? Eppure i negozi a quella cifra la ritirano (solo che a me la d200 la venderebbe un amico) e non credo che le buttino nella spazzatura.
Insomma non capisco! A meno non la vendo, piuttosto la tengo, ma altra domanda che mi faccio: chi ha due corpi macchina poi li usa? e quando?
Boh, poche idee, ma confuse...
margior
QUOTE(lucaste @ Nov 4 2006, 01:18 AM) *

...chi ha due corpi macchina poi li usa? e quando?


I due corpi si possono usare insieme montando ottiche diverse per evitare il cambio ottiche (ad es. tele su d70, grandangolo su d200) oppure d70 può essere usata quando bastano 6MP e ci sono situazioni più semplici (AF meno performante soprattutto in afc, mancanza di settaggi, automatismi a portata di mano...etc) oppure può essere usata per fotografia IR, oppure può essere usata quando l'altra è in assistenza...etceteralia.

Quattrocento euro sono nulla ormai, tienila, usala in affiancamento, è bellissima e morirà solo quando cedrà l'otturatore o si degraderà il sensore. Ma ci vorranno 100.000 scatti? Sarà una disperazione ma anche una soddisfazione...


Banshee
Forse è una mia impressione, ma credo non sia un buon momento per l'usato.
Comunque per natale devo regalare una D70 o D70s a mia figlia, ovviamente la dovrò acquistare con l'ottica del kit, sto guardando un pò in giro e i prezzi non mi sembrano così bassi, sapete quando uno deve comprare il prezzo è sempre alto smile.gif
La mia D70 aquistata a 1.600 euro l'ho "regalata" alla mia "mogliettina" che a sua volta mi ha "regalato" la D2H però haimè mad.gif solo corpo, l'avrei preferita con un 17-35 rolleyes.gif

Siamo una famiglia Nikoniana
ignazio
QUOTE(lucaste @ Nov 4 2006, 01:18 AM) *

Come parecchi altri sto meditando l'acquisto della d200 e poichè ho solo due mani e un portafoglio piuttosto leggero ho pensato a malincuore di separarmi dalla mia amata d70.
La cosa strana però è che nonostante la cifra decisamente bassa (400 euro). le ottime condizioni, la cf da 1 giga e la garanzia ancora valida per sei mesi, non ho avuto nessun riscontro. Ora mi chiedo, il mercato è ormai saturo e meglio rinunciare? Eppure i negozi a quella cifra la ritirano (solo che a me la d200 la venderebbe un amico) e non credo che le buttino nella spazzatura.
Insomma non capisco! A meno non la vendo, piuttosto la tengo, ma altra domanda che mi faccio: chi ha due corpi macchina poi li usa? e quando?
Boh, poche idee, ma confuse...


La D200 puoi anche acquistarla usata spendendo così molto meno. Hai visto nel mercato dell'usato quanta gente inizia a "sballarsi" la D200???? hmmm.gif hmmm.gif
La D70 tienitela.... non la vendere.

Ciao.
_Simone_
sul mercato ci sono molte d70 è vero, ma il problema è che è una macchina piuttosto vecchia e non attira di certo i nuovi acquirenti
se vuoi disfartene ti conviene rivolgerti a un negoziante, puoi sempre permutarla per un obiettivo o un flash
Alessandro Castagnini
QUOTE(_Simone_ @ Nov 4 2006, 09:15 AM) *

sul mercato ci sono molte d70 è vero, ma il problema è che è una macchina piuttosto vecchia e non attira di certo i nuovi acquirenti
se vuoi disfartene ti conviene rivolgerti a un negoziante, puoi sempre permutarla per un obiettivo o un flash

Questa, direi che è la soluzione ideale:
Prendi la D200 da quel tuo amico (immagino tu ti fidi) e permuta la 70 con qualcosa di utile (ma per un SB-800, devi aggiungere...).

Ciao,
Alessandro.
KINGLEO
Per la "saturazione" del mercato delle D70...pensa che oggi riesci a trovare una D50 solo corpo ad una cifra molto vicina a quella a cui vuoi vendere la tua d70.
Solo che la d50 è NUOVA e con tre anni di garanzia ( che non è poco ).
Ha anche un sensore MIGLIORE ( sopratutto di notte o ad iso 1600 )...e solo un paio di pulsanti in meno ...
Su ebay le D70 vengono vendute su cifre che vanno da 350 ai 450 euro...se vuoi prova lì mettendo un prezzo di "riserva" ( sotto il quale la macchina non viene venduta ) di 400 euro...se non la vendi paghi solo qualche euro di commissione.

ciaoenzo
Alessandro Castagnini
Oppure:

Rimuovere il filtro antialiasing low-pass..., Come farselo in proprio ?

Di Enzo.

Ciao,
Alessandro.
DanRap
Io ti consiglierei di venderla subito.
Io lo ho fatto, spuntando un prezzo che è circa la metà di quella che l'ho pagata nuova.
Credo che interesserà sempre meno sul nercato usato perchè col prezzo da usata ci esce praticamente una D50 nuova.
Vedrai che per la cifra che hai detto tu,riuscirai a venderla e utilizzare il capitale per D80 o D200 o un obiettivo o un flash,come ti hanno già consigliato
Non credo che sia molto utile come secondo corpo...

Un saluto!!
daniele
Simone Cesana
dipende come fotografi...
io sono in cerca di un altro corpo, e la d70 non la venderei, la terrei come secondo corpo...
ci monti due obiettivi diversi, non fai cambi ottiche, e sei comodo...
ciao
simone cesana
Federix
Anche io volevo vendere la D70 per passare alla D200, ma quando mi hanno offerto 400 euro di usato, ho preferito tenermela perché alla fine è una macchina onesta che mi ha salvato in moltissime occasioni.

Se vuoi realmente disfartene prova a venderla a qualcuno che si avvicina ora alla fotografia digitale, è l'unico mercato a cui la D70 è destinabile.
lucaste
Fatto!! Con un pò di magone ho infine venduto la d70 al prezzo richiesto. Tutto sommato è sempre un quarto della d200 e avendola acquistata in tempi recenti ho recuperato metà della spesa fatta. Alla fine una decisione dovevo pur prenderla e ora...bando alla tristezza...la d200 mi aspetta.
Grazie a tutti per i consigli. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.