Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alberto Segramora
Recentemente mi è arrivata una mail con un link per un sito dove puoi vendere le tue foto. In pratica è come una banca dati che fa da vetrina per le tue foto e.. se nel caso vendono... puoi guadagnarci un percentuale (credo sul 30% c.a.) .
Di questo genere di siti ne avevo già sentito, ma mai interessato; qualcuno ne sa di più o ha già fatto esperienze personali?
Ma qualche soldino si ricava? Ovviamente per me non si tratta di una professione la fotografia( ma un hobby stupendo) , ma se si può guadagnare qualche soldo li metto nel salvadanaio "ottiche che vorrei e non posso permettermi!! Fulmine.gif "
Per ora a me sembra un bidone o , visto la qualità e soprattutto la fruibilità delle mie foto, una scarsa possibilità di guadagno.

Ciao!
nano70
Credo che il gioco non valga la candela se dalle mie foto dovessi guadagnarci un misero 30%. dry.gif Furbi, il 70 se lo tengono loro....
Alberto Segramora
E' quello che pensavo anche io: loro ci guadagnano, ma io??

Questo è quello che ho trovato nel sito:

- Perché inserire le mie immagini in vendita a prezzi bassi con usi royalty free?

Il business della fotografia è profondamente cambiato negli ultimi anni, spostando le vendite di target e di usi: oggigiorno chiunque può pensare di comprare ed usare immagini per descrivere situazioni e accompagnare testi.
Pubblicare immagini in vendita su internet, specialmente su una piattaforma moderna e ben indicizzata come la nostra, equivale e metterle in vendita ad un potenziale di c.a 600 milioni di compratori.
Ecco perché i prezzi sono bassi, si lavora sulla quantità, moltiplicando i contatti.
In pratica quello che è successo con la musica, agli inizi del 2006 I-tunes ha festeggiato il primo miliardo di canzoni comprate regolarmente a 1 euro l’una, succederà presto anche con le fotografie



- Quanto guadagnerò?

Dipende, da quello che inserirai, dalla quantità e qualità.
Da parte nostra faremo il massimo, siamo esperti e conosciamo bene il web, usiamo i nostri portali e contatti per spingere l’archivio, abbiamo molti partner che ci aiutano, lavoriamo sul posizionamento del sito che sarà presto ai primi posti nei motori di ricerca per le keyword che ci interessano, innanzitutto photo royalty free.
Una foto con una buona vendibilità può vendere anche centinaia di volte in un mese, non è difficile pensare che un fotografo, che ne hai inserite un centinaio, posso tranquillamente ricavare dal suo 30% (o 35% 0 40%) netto cifre di parecchie centinaia di euro al mese, se non di migliaia, le statistiche attuali vedono immagini scaricate anche 500 volte in un mese, il che vuol dire vendite medie di quell’immagine di 2.500 si come no, certo.. ah beh, se lo dici tu, mmmhh, se me lo ridici magari ci credo.. laugh.gif euro.(media 5 euro ad immagine)



ciacco
Qualcuno crede a babbo natale?
Andrea Moro
Ciao Albe, questa cosa mi sembra un po' 'na ciofeca biggrin.gif . In giro, con un po' di fortuna si trova qualche lavoretto fotografico a pagamento e senza pretese...Io lo farei volentieri per comprarmici qualche ottica tongue.gif
nano70
Se proprio sentissi la necessità di vendere foto mi farei un bel sito web a mò di agenzia. Lampadina.gif Pollice.gif
Dav_Bell_Photo
rispolvero questa discussione perchè so da fonti certe che si ricevono bonifici piuttosto sostanziosi con il sito in questione...nessuno si è mai avvicinato alla vendita on-line?
ayala65*
Recentemente ho messo in un noto sito di vendita foto alcune mie.Troppo presto per dire che non funziona e troppe poche foto sono finora riuscito a mettere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.