Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pieromod
salve a tutti, possiedo una d 50 acquistata con il 18-55 in kit. Quest'estate mi è stato regalato il 50ino 1.8 e ne sono mooolto soddisfatto..
ora i l problema è che il mio 18-55 mi sta veramente stretto, sia per resa ottica sia per costruzione. Così sono arrivato ad una scelta: datto che mi piacciono i grandangolari (e sono studente squattrinato biggrin.gif ), che faccio, mi butto sul super grandangolare tokina o sul 18-70 nikkor per sotituire il 18-55? blink.gif
psonic
Credo che ti sia risposto da solo...
Se ti piacciono i grandangolari che te ne fai del 18/70? Non credo che ci sia una differenza abissale con il 18/55...

io prenderei il 12/24

ciao
_Simone_
sostituire il 18-55 con il 18-70 non ha molto senso, la spesa non ha riscontro nel miglioramento
se proprio ti piace il grandangolo prendi il 12-24 (tra quello ke spendi per il Tokina, quello che ricavi dal 18-55 e qualche piccolo sacrificio, potresti anche permetterti il Nikon
Andry81
Bè secondo me c'è una bella differenza tra il 18-70 e il 18-55 smile.gif
Se ti piacciono i grandangolari tieni il 18-55 e fatti il 12-24, penserai piu tardi a cambiare il 18-55 con il 18-70 (se ne trovano svariati usati e a buon prezzo!)

Andrea
pieromod
QUOTE(psonic @ Oct 11 2006, 11:23 AM) *

Credo che ti sia risposto da solo...
Se ti piacciono i grandangolari che te ne fai del 18/70? Non credo che ci sia una differenza abissale con il 18/55...

io prenderei il 12/24

ciao


mi piacciono si i grandangolari, ma mi chiedo se basta per sostituire il range di focali del 18-55...cioè, dovrebbe essere l'obbiettivo che sta quasi sempre attaccato alla macchina..

tra l'altro come resa ottica, tra i due (12-24 e 18-70) c'è differenza?
calibba
Io non conosco il 18/55 ma possiedo il 18/70 e il 12/24 (tokina)
Non sono un esperto quindi.. parere personale..