Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paco68
Sabato sono andato ad acquistarlo, per la sua causa ho dovuto immolare il 18-35 e l’ottimo 35-70 unsure.gif ma oramai mi rendevo conto che lo usavo molto poco, soppiantato oramai dal 50mm.

Ho provato una certa emozione quando sono andato ad acquistarlo e quando il negoziante me lo ha messo in mano….. forse perché avevo la consapevolezza che sarebe stato per sempre.

Credo proprio che sia una di quelle ottiche definitive, una sorta di matrimonio fino a che “morte non vi separi”.

Per questo forse ho provato una così forte emozione.

L’ho giusto provato e fatto qualche scatto in casa poi l’ho riposto nella sua bellissima custodia, coccolandolo come un gioiello….

L’ho guardato a lungo, è bellissimo….. molto solido….insomma, ancor prima di averlo provato, me ne sono innamorato.

A onor del vero c’è stato un momento che dal negoziante avevo di fronte due scatole, il 17-35 e il 17-55 …..il prezzo era il medesimo…..

Non ci ho pensato molto, ero già arrivato là convinto, ho scelto il 17-35, perché?

1) è più funzionale al mio corredo, 17-35 - 50 - 60 - 85 - 80-200 - 100-300.
Col 17-55 avrei vuto una sovrapposizione.

2) non ho bisogno di estrema versatilità, quando esco con la macchina fotografica non esco mai con un solo obbiettivo, non fa parte del mio modo di fotografare, per vacanze generiche il mio trittico è 17-35 – 50 – 80-200.

3) sono convinto che la qualità dei due si equivalga però il tipo di immagine che esce dal 17-35 (meno dura, meno contrastata e con maggiori sfumature) per il mio modo di fotografare la preferisco (posto che cmq in pp si possa mettere mano ai file di entrambe le ottiche).

4) e se domani uscisse una Nikon FF??? Bhè, non si sa mai….. visto che l’ottica non costa due lirette, ho preferito prevenire wink.gif

Insomma, oramai il dado è tratto, spero che quest’ottica mi accompagni per lungo tempo e mi regali molte soddisfazioni.

Ho già una prima domanda per i possessori, ho notato che la ghiera della focale non è uniforme nello scorrere ma si indurisce quando mi porto verso i 35mm edil suo indurimento non è costante.

E’ normale?

Buona luce a tutti.
Pollice.gif

giannizadra
QUOTE(paco68 @ Oct 9 2006, 09:45 AM) *

Ho già una prima domanda per i possessori, ho notato che la ghiera della focale non è uniforme nello scorrere ma si indurisce quando mi porto verso i 35mm edil suo indurimento non è costante.



Ritengo sia normale con gli esemplari nuovi.
La mia è costante, ma lo uso intensamente da molti anni.
E' l'ottica che utilizzo di più in assoluto, sia su pellicola che sul DX.
Banshee
Congratulazioni per la scelta, credo sia un'ottima soluzione.
Fra poco farò la stessa cosa anch'io.
Hai ragione meglio prevenire... smile.gif

Ciao!
cajati
....e hai scelto bene... Pollice.gif
MSVphoto
Complimenti!
Anche per me è uno dei passi decisivi che, prima o poi, farò!
Buone foto allora. wink.gif
matteoganora
Hai scelto bene.
Le ghiere, sia su questo che sul 28-70, hanno bisogno di un po di "rodaggio", vista la costruzione e le bassissime tolleranze di gioco, diventano fluide usandole un po.
Paolo Inselvini
Complimenti per l'acquisto è una delle lenti che rimane ancora nella mia wishlist purtroppo.

Ciao, Paolo

Ps. aspetto le foto smile.gif
FZFZ
Complimenti per l'acquisto...è davvero stupendo il 17-35! Pollice.gif

Buone foto!

Federico smile.gif
Giallo
Complimenti sinceri anche da parte mia; mi sembra però che gli interventi stiano decisamente trasferendo questa discussione nell'ambito delle pacche sulla spalla, tipicamente tra gli amici, al bar... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.