Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cmg
Buona sera, qualcuno ha notizie del nuovo 70-300 vr, è già in vendita? Si accettano notizie fresche, grazie!
_Simone_
non è ancora in vendita
gambit
a londra mi hanno detto dopo il 15 ottobre...
Andrea91
Ho avuto il piacere di provarlo al meeting impressione di settembre!
Purtroppo era notte quindi le prove effettuabili erano piuttosto limitate...
cmq la costruzione mi è sembrata di ottima qualità seppur plasticosa rolleyes.gif , ma la vera sorpresa l'ho avuto dalla stabilizzazione.
La seconda generazione fa davvero miracoli laugh.gif !
A 300 mm scattavo a 1/30 sec meravigliosamente e non c'erano tracce di mosso neanche al massimo ingrandimento on-camera...e ti assicuro che la d80 ingrandisce parecchio!!!
Cmq, naturalmente IMHO, al prezzo che sento dire conviene comprare usato l'80-200, anche a pompa! Senza nulla togliere al 70-300...

andrea
salvomic
QUOTE(_Simone_ @ Oct 4 2006, 05:13 PM) *
non è ancora in vendita

Infatti.
Però è già nel catalogo e nel listino Nital smile.gif

buona serata
carfora
Dall'unica recensione che ho letto (su una rivista francese che lo provava abbinato alla D80) mi sembra sia un ottimo obiettivo, nel suo genere ovviamente wink.gif ...
molto definito fino a 200mm, molto soddisfacente anche a tutta apertura ... un calo a tutta apertura a 300mm ma si riprende diaframmando 1 stop , CA e distorsioni contenute con calo verso i 300mm ... VRottimo !!! insomma un buon/ottimo (dipende dalle aspettative) obiettivo fino a 200mm , ed un discreto o buon obiettivo a 300mm ...

non vedo l'ora di provarlo per verificare quanto letto !!! ... e per affiancarlo al 70-200VR che spesso mi risulta un po ingombrante ...

ciao
Laboz
Giusto per la cronaca...alcuni negozi on-line negli states lo hanno gia ricevuto ed è puntualmente andato out of stock in pochissimo tempo...da noi ancora ciccia... dry.gif
Speedwar74
QUOTE(Andrea91 @ Oct 4 2006, 06:20 PM) *

Ho avuto il piacere di provarlo al meeting impressione di settembre!
Purtroppo era notte quindi le prove effettuabili erano piuttosto limitate...
cmq la costruzione mi è sembrata di ottima qualità seppur plasticosa rolleyes.gif , ma la vera sorpresa l'ho avuto dalla stabilizzazione.
La seconda generazione fa davvero miracoli laugh.gif !
A 300 mm scattavo a 1/30 sec meravigliosamente e non c'erano tracce di mosso neanche al massimo ingrandimento on-camera...e ti assicuro che la d80 ingrandisce parecchio!!!
Cmq, naturalmente IMHO, al prezzo che sento dire conviene comprare usato l'80-200, anche a pompa! Senza nulla togliere al 70-300...

andrea


Giusto per capire... quale prezzo intendi? hmmm.gif
Io l'ho trovato a prezzi di poco superiori ai 500 euro e non mi sembra caro... non credo riusciresti a prendere un 80-200 con quella cifra...
Certo ovviamente dipende tutto dal budget. In ogni caso credo che tra una settimana o due saremo pieni di test su quest'ottica. rolleyes.gif
Giallo
QUOTE(Speedwar74 @ Oct 5 2006, 11:33 AM) *

Giusto per capire... quale prezzo intendi? hmmm.gif
Io l'ho trovato a prezzi di poco superiori ai x euro e non mi sembra caro...
In ogni caso credo che tra una settimana o due saremo pieni di test su quest'ottica. rolleyes.gif


Appunto: allora ne riparliamo tra qualche settimana. Dell'obiettivo, non dei suoi "prezzi".
Chiudo qui, buona luce
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.