tolto che la rete ferroviaria e' un obiettivo strategico/militare e in molte citta' italiana tuttora vengono ritrovate residuati bellici in prossimita' delle stazioni (a Udine gli Alleati hanno beccato tutto cio' che era attorno alla ferrovia eccetto i binari

)
Attenzione che una circolare di una azienda non si puo' sostituire ad una legge dello stato.
cmq, come suggerito da lei sig. lambretta, ho letto il R.D. 11 luglio 1941, n. 1161. "Norme relative al segreto militare."
QUOTE
[omissis]
Elenco delle materie di carattere militare, o comunque concernenti l'efficienza
bellica del paese, di cui nell'interesse della sicurezza dello Stato deve intendersi
vietata la divulgazione di notizie.
[omissis]
5. - Mezzi ed organizzazione dei trasporti.
Impianti ferroviari militari o di interesse militare; organizzazioni ferroviarie nelle
zone prossime alla frontiera o alla costa; linee ferroviarie di grande traffico (stato di
efficienza, particolari costruttivi, opere d'arte, impianti di stazione e di blocco, piani
caricatori, mezzi di esercizio, frequenze massime dei treni); centri e nodi ferroviari,
raccordi con stabilimenti di produzione, con depositi o magazzini militari o
d'interesse militare; fonti di energia per il funzionamento delle ferrovie (scorte
combustibili solidi e liquidi, centrali elettriche, sottostazioni di trasformazione,
condutture di alimentazione). Nuove costruzioni, miglioramenti, ampliamenti,
modificazioni a linee ferroviarie di interesse militare. Officine di costruzioni
ferroviarie; loro attrezzatura e produzione; dotazioni di materiale rotabile; depositi di
materiali vari ferroviari. Consistenza del materiale automobilistico in distribuzione
ad enti militari;
specie, efficienza ed ubicazione dei magazzini destinati a ricoverarlo; capacit�
rispettiva. Teleferiche militari o d'interesse militare. Impianti portuali d'interesse
militare, organizzazione delle linee di navigazione marittima o aerea in relazione
alle esigenze militari; organizzazione dei trasporti automobilistici d'interesse
militare.
[omissis]
Di sicuro ad es. la stazione di Udine e' di interesse militare dato che l'interruzione della linea ferroviaria li' bloccherebbe uno dei principali vie ferroviarie verso l'Austria e cosi' la tratta verso il Brennero. Anche la Stazione di Padova e' abbastanza vitale (la sua "manomissione" causerebbe enormi problemi per il transito ferroviario verso l'Est). Si e' notato varie volte che basta un incidente ferroviario ben piazzato per tagliare in 2 l'Italia.
e' vero che parla di divulgazione, ma tutto sta a come viene interpretata la norma