Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianni75
Buongiorno,
sto cercando di aprire un file raw(nef) con pscs2 nella seguente sequenza:

file>apri come (*.raw),

successivamente mi compare la schermate delle opziono raw (vedi allegato) dove sinceramente non so cosa fare.
Fatto sta che variando qualche parametro a"caso" riesco a visualizzare una "foto" fatta da pixel bianchi e grigi.

Questo � il meglio che riesco a fare.

Sapete svelarmi l'arcano?

Grazie a tutti.
Massimo.Novi
QUOTE(Gianni75 @ Sep 23 2006, 01:53 PM) *

Buongiorno,
sto cercando di aprire un file raw(nef) con pscs2 nella seguente sequenza:

file>apri come (*.raw),

successivamente mi compare la schermate delle opziono raw (vedi allegato) dove sinceramente non so cosa fare.
Fatto sta che variando qualche parametro a"caso" riesco a visualizzare una "foto" fatta da pixel bianchi e grigi.

Questo � il meglio che riesco a fare.

Sapete svelarmi l'arcano?

Grazie a tutti.

Ciao

Per aprire un file RAW (NEF di Nikon) basta usare Adobe Bridge oppure l'opzione Apri come "Camera Raw" e NON "Photoshop Raw". Il file NEF viene aperto con il convertitore plugin "Camera Raw" di Adobe e puoi regolare tutti i parametri dell'immagine con anteprima.

Il formato "Photoshop Raw" � in realt� un formato di interscambio tra piattaforme e NULLA ha a che vedere con il formato Raw della fotocamera.

Mi rendo conto che pu� far insorgere confusione ma la Adobe lo ha lasciato tra i formati disponibili.

Prova e facci sapere.

Spero di averti spiegato "l'arcano" wink.gif

Saluti!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.