Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vale...46
SALVE VORREI DELLE SPIEGAZIONI SE POSSIBILE SU QUESTI QUATTRO OBBIETIVI...
80/200afs e 70/200vr
50/1.4afs e 50/1.8afs
nikon
grazie .
MatteoGirola
QUOTE(vivelafrance @ Sep 8 2006, 01:33 AM) *

SALVE VORREI DELLE SPIEGAZIONI SE POSSIBILE SU QUESTI QUATTRO OBBIETIVI...
80/200afs e 70/200vr
50/1.4afs e 50/1.8afs
nikon
grazie .


Beh...detta così, è un pò generica come richiesta..informazioni su cosa?sulle qualità delle ottiche?..

i due zoom tele sono praticamente al top, qualcuno dice che l'80-200 afs (quasi introvabile) sia anche leggermente migliore di colui che ha preso il suo posto: il 70-200vr, che dalla sua parte ha lo stabilizzatore, ma che in caso tu abbia corpi senza il controllo elettronico del diaframma è inutilizzabile perchè di tipo G (senza la ghiera diaframmi).
In ogni caso io non li posseggo quindi non saprei dirti altro.

I cinquantini non sono afs, ma af-d, e sono di qualità eccelsa e di prezzo contenuto soprattutto l'1.8, indispensabili..

In ogni caso con la funzione "cerca" troverai da leggere per mesi su questi vetri.

Ciao.

Met
Tato_p2p
Senza andare troppo in là nel tempo, guarda
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=42236
Torvi anche un noto test tra l'1,4 el'1,8.

Sul zoom tele, credo che matteo ti abbia detto in maniera sintetica ciò che si puo' dire.
Se dopo aver cercato in giro per il forum, hai ancora qualche dubbio, postalo, magari in maniera più precisa!

Un saluto!
Giallo
QUOTE(vivelafrance @ Sep 8 2006, 01:33 AM) *

SALVE VORREI DELLE SPIEGAZIONI SE POSSIBILE SU QUESTI QUATTRO OBBIETIVI...
80/200afs e 70/200vr
50/1.4afs e 50/1.8afs


E' possibile, se specifichi quali spiegazioni vuoi. Al di là di quanto già scritto in precedenza, se no, è difficile andare.
A suo tempo ho imparato (perchè avevo commesso lo stesso errore) che scrivere in stampatello in un Forum equivale ad "urlare"; se possibile, nei prossimi interventi, modera la "voce". wink.gif

Buona luce.

smile.gif
Roberto Romano
QUOTE(Giallo @ Sep 8 2006, 12:09 PM) *

....se possibile, nei prossimi interventi, modera la "voce". wink.gif



Se poi cambierà anche il nickname sarà perfetto! biggrin.gif

Ciao smile.gif
giannizadra
QUOTE(Roberto Romano @ Sep 8 2006, 02:30 PM) *

Se poi cambierà anche il nickname sarà perfetto! biggrin.gif

Ciao smile.gif


Pollice.gif
Almeno fino alla rivincita.. rolleyes.gif

I quattro obiettivi sono tutti ottimi.
Da segnalare nel 70-200 la presenza della riduzione delle vibrazioni (VR) e l'assenza della ghiera dei diaframmi, il che crea problemi di incompatibilità operativa con i vecchi corpi (anteriori alla F5) che non prevedevano il comando del diaframma dalla macchina.
70-200 VR e 80-200 AFS (non più prodotto) sono ottiche di qualità straordinaria;
dei due 50 (hanno entrambi una resa molto elevata) preferisco l'1,4, anche se l'1,8 ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
vale...46
grazie mille a tutti per le risposte ...
come vedi ho tolto il LOOK e per il nickname scusa ma ci sono affezionato wink.gif
posterò le mie domande un po' più chiare d'ora in avanti (almeno spero) .
ciao e grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.