Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Leoca
Buongiorno,come da titolo, ho lo zoom del mio SB 800 che quando vado a zoomare con l'obiettivo, Nikon 16-80 e Nikon D7500, resta fermo a 105mm, emette regolarmente il fascio di luce ma questa non � proporzionata alla lunghezza focale dell'obiettivo. premetto che � un flash ormai un po datato e qualche volta ha preso qualche bottarella cadendo. Io faccio un uso amatoriale e al limite posso anche usarlo cos� com'�. Ora su l'usato sto cercando qualcosa a partire da un altro SB 800 fino a SB 910. Vale la pena spendere altri soldi oppure continuo a usare quello che ho fino alla fine dei suoi giorni? Grazie,
Leo-
t_raffaele
Attenzione non � che hai montato il diffusore a cupola
Oppure hai estratto il filtro/pannello riflettente grandangolare?
Leoca
Si, vero, ho fatto delle foto in interni e ho usato sia l'uno che l'altro per cercare di evitare le ombre, pensi che questo possa aver creato problemi al motorino? Se si, si pu� risolvere questo problema?
t_raffaele
QUOTE(Leoca @ Mar 31 2025, 04:23 PM) *
Si, vero, ho fatto delle foto in interni e ho usato sia l'uno che l'altro per cercare di evitare le ombre, pensi che questo possa aver creato problemi al motorino? Se si, si pu� risolvere questo problema?

Non credo abbia creato problemi, il fatto � che per avere la funzione zoom
non vanno utilizzati.Prova senza wink.gif

t_raffaele
https://download.nikonimglib.com/archive2/l...00_EU(It)11.pdf

Clicca per vedere gli allegati

Prova a dare una lettura del manuale d'uso che se non lo hai lo puoi scaricare.
Dimenticavo dirti che anche quando la parabola viene sollevata o comunque non posizionata nel modo standard
lo zoom viene escluso.

saluti@cordialit�

raffaele
Leoca
Buongiornoa voi e grazie per ivostri cnsigli.
Il problema proposto � stato risolto, un po leggendo il manuale, pagg. 62 2 70, e un po facendo delle prove. Ho semplicemente ripristinato le funzioni "illuminatore di assistenza AF ad area allargata" e "cancellazione del lampo flash". Ora � ritormnato tutto alla normalit�. Grazie ancora a tutti voi.
P.S. : e pensare che fotografi professionisti non mi hanno dato una drita giusta. biggrin.gif
t_raffaele
QUOTE(Leoca @ Apr 1 2025, 12:38 PM) *
Buongiornoa voi e grazie per ivostri cnsigli.
Il problema proposto � stato risolto, un po leggendo il manuale, pagg. 62 2 70, e un po facendo delle prove. Ho semplicemente ripristinato le funzioni "illuminatore di assistenza AF ad area allargata" e "cancellazione del lampo flash". Ora � ritormnato tutto alla normalit�. Grazie ancora a tutti voi.
P.S. : e pensare che fotografi professionisti non mi hanno dato una drita giusta. biggrin.gif

Intendevi solo a me?? tongue.gif Bene dai l'importante � risolvere. Ad ogni modo occhio a quando utilizzi il diffusore e il filtro grandangolare
Cosi anche quando sollevi la parabola. Io solitamente utilizzo la modalit� zoom manuale in base alla distanza e ottic utilizzata.
Sta tutto scritto sul manuale wink.gif

raffaele
Leoca
Assolutamente no, Raffaele, mi riferivo ad uno che conosco io.
Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.