Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Giorgio Baruffi
ho solo un dubbio, facendo l'upgrade del firmware, perdo tutte le mie impostazioni/personalizzazioni? Perch� nel caso, visto ci� che aggiunge, questo lo salterei...

Grazie!
nikonpako
Ciao, non credo si perdano le impostazioni personalizzate, c'� per� scritto in rosso che se si aggiorna dal 1.01 mi sembra perdi le impostazioni IPTC. Comunque deluso dalle novit� dell'aggiornamento firmware, mi aspettavo la compatibilit� con Nikon imaging cloud e qualche "aggiustata" al riconoscimento AF, pare che le novit� riguardano solo il video.
Giorgio Baruffi
io sono al 2.0, aspetter� il prossimo...
t_raffaele
Io a prescindere gli aggiornamenti consiglio sempre di farli. Poi qualcosa � stato sistemato,a volte un nuovo fw
aggiusta anche dell'altro non dato a sapere. Con l'uscita della nuova ottica specifica x il video,non potevano non sistemare
quanto descritto.Per� come riportato nell'allegato sono state prese in considerazione anche altre "piccole" problematiche...
Vedete voi!! wink.gif

saluti@cordialit�

Clicca per vedere gli allegati
_Lucky_
Oramai e' chiaro che Nikon e' indirizzata tutta verso il comparto video, che evidentemente e' il nuovo orizzonte di business....
Lo dimostrano l'acquisizione di RED, il nuovo 28-135 chiaramente "votato" ai video, ed il fatto che gli aggiornamenti firmware oramai portano solo novita' nel comparto video, l'inclusione dei nuovi obbiettivi nelle tabelle, e la risoluzione di qualche bug.
Probabilmente, dal punto di vista del marketing, non conviene soddisfare i miglioramenti (quelli possibili, non quelli fantascientifici...) richiesti a gran voce dai fotografi. rolleyes.gif
nikonpako
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 26 2025, 11:10 PM) *
Oramai e' chiaro che Nikon e' indirizzata tutta verso il comparto video, che evidentemente e' il nuovo orizzonte di business....
Lo dimostrano l'acquisizione di RED, il nuovo 28-135 chiaramente "votato" ai video, ed il fatto che gli aggiornamenti firmware oramai portano solo novita' nel comparto video, l'inclusione dei nuovi obbiettivi nelle tabelle, e la risoluzione di qualche bug.
Probabilmente, dal punto di vista del marketing, non conviene soddisfare i miglioramenti (quelli possibili, non quelli fantascientifici...) richiesti a gran voce dai fotografi. rolleyes.gif

Buongiorno, si a quelli possibili mi riferivo, bastava la compatibilit� con Nikon imaging cloud e poche altre cose avrebbe accontentato tanti.
t_raffaele
Io spero che in futuro scriveranno un firmware che permetter� alla z8 di fare anche il caffe. Non un semplice caff�
ma... lungo,corto,macchiato e anche corretto. Scherzi a parte, x quel che mi riguarda,non credo che alla Z8 (parlando di fotografia)
Manchi qualcosa di veramente essenziale. Anche se... un buon caffe non lo rifiuterei tongue.gif

saluti@cordialit�

raffaele
_Lucky_
Da buon napoletano, un caffe' fatto dalla Z8 proprio non lo vorrei.... laugh.gif
Ma magari il prescatto in Raw, anche limitato a pochi fotogrammi, quello si che mi piacerebbe...... smile.gif
t_raffaele
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 27 2025, 02:35 PM) *
Da buon napoletano, un caffe' fatto dalla Z8 proprio non lo vorrei.... laugh.gif
Ma magari il prescatto in Raw, anche limitato a pochi fotogrammi, quello si che mi piacerebbe...... smile.gif

Io al caff� anche discreto non so rinunciare tongue.gif
Maurizio Rossi
Attendo che legge Giorgio, poi unisco con il Club Z8
grazie
MAXP4
QUOTE(t_raffaele @ Feb 27 2025, 01:45 PM) *
Io spero che in futuro scriveranno un firmware che permetter� alla z8 di fare anche il caffe. Non un semplice caff�
ma... lungo,corto,macchiato e anche corretto. Scherzi a parte, x quel che mi riguarda,non credo che alla Z8 (parlando di fotografia)
Manchi qualcosa di veramente essenziale. Anche se... un buon caffe non lo rifiuterei tongue.gif

saluti@cordialit�

raffaele

Concordo, lato fotografia credo sia vicina alla perfezione, lato video, con l'ultimo aggiornamento sono stati fatti importanti passi avanti con funzioni degne di videocamere professionali.
Giorgio Baruffi
letto letto Maurizio!
marmo
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 27 2025, 02:35 PM) *

Direi che � l'unica cosa che manca lato foto

QUOTE(MAXP4 @ Mar 21 2025, 10:44 PM) *
Concordo, lato fotografia credo sia vicina alla perfezione, lato video, con l'ultimo aggiornamento sono stati fatti importanti passi avanti con funzioni degne di videocamere professionali.

In effetti mio figlio che usa Z8 per video mi dice che trova utilissima la funzione "angolo otturatore"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.