Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandroge
Buona sera.
Ho una Nikon D5200 oggi dopo aver scattato alcune foto il vetrino dove si vede l'obiettivo da fotografare è rimasto nero. Il pulsante sembra che funzioni, dal vetrino appare questa scritta "errore, premere di nuovo il pulsante di scatto"
Cosa può essere successo?
Grazie e buona serata
Alessandro
t_raffaele
QUOTE(alessandroge @ Jun 19 2024, 10:37 PM) *
Buona sera.
Ho una Nikon D5200 oggi dopo aver scattato alcune foto il vetrino dove si vede l'obiettivo da fotografare è rimasto nero. Il pulsante sembra che funzioni, dal vetrino appare questa scritta "errore, premere di nuovo il pulsante di scatto"
Cosa può essere successo?
Grazie e buona serata
Alessandro

Ciao una prova veloce quella di togliere la batteria e rimettendola fare una prova.Controlla prima che sia realmente carica.
In seconda battuta togli la schrda di menoria e se ne hai una di scorta prova con quella.
alessandroge
Provato tutti e due i consigli, nessun risultato. Sempre uguale
Grazie
Alessandro
t_raffaele
QUOTE(alessandroge @ Jun 19 2024, 11:08 PM) *
Provato tutti e due i consigli, nessun risultato. Sempre uguale
Grazie
Alessandro

Se è da un po che non la usi,prova a togliere e rimettere l'ottica.
alessandroge
L'ulima volta l'ho usata circa 10 giorni fa, oggi ho fatto circa 10 foto col l'ottica 16-80 poi ho cambiato l'ottica co un 12-20, dopo 6/7 foto si è fermato tutto.
t_raffaele
QUOTE(alessandroge @ Jun 19 2024, 11:24 PM) *
L'ulima volta l'ho usata circa 10 giorni fa, oggi ho fatto circa 10 foto col l'ottica 16-80 poi ho cambiato l'ottica co un 12-20, dopo 6/7 foto si è fermato tutto.

Hai fatto controprova rimontando il 16 80?
Luciov
QUOTE(alessandroge @ Jun 19 2024, 10:37 PM) *
Buona sera.
Ho una Nikon D5200 oggi dopo aver scattato alcune foto il vetrino dove si vede l'obiettivo da fotografare è rimasto nero. Il pulsante sembra che funzioni, dal vetrino appare questa scritta "errore, premere di nuovo il pulsante di scatto"
Cosa può essere successo?
Grazie e buona serata
Alessandro

Da come interpreto sembra che lo specchio sia rimasto in posizione alzata. Togli obiettivo e guarda, inoltre controlla che la leva che aziona il diaframma non sia piegata.

Dai uno sguardo a questa discussione
https://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t199759.html
t_raffaele
QUOTE(Luciov @ Jun 20 2024, 09:30 AM) *
Da come interpreto sembra che lo specchio sia rimasto in posizione alzata. Togli obiettivo e guarda, inoltre controlla che la leva che aziona il diaframma non sia piegata.

Dai uno sguardo a questa discussione
https://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t199759.html

Pollice.gif in effetti potrebbe... ma dato che smbrerebbe che con l'altro vetro funzionasse... ho atteso prima di andare oltre... Attendiamo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.