Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
okto696
Ciao a tutti,
dopo anni di assenza ho ripreso finalmente a scattare, complice lo svecchiamento del mio corpo macchina (dalla fida d90 alla Zfc, e devo dire UAU!!).

parallelamente sto provando a a stampare in casa le foto che non voglio mandar fuori tramite la canon selphy 1500 che non sarà questo granchè di stampante ma la sua figura la fa.
ho sempre stampato senza troppe aspettative da smartphone, ma ora sto provando a stampare direttamente le foto postprodotte (da lightroom o ps).
ho trovato sul web anche i profili icc per la stampante e ho provato a stampare 2 versioni delle mie foto (allego anche gli screeshot):
  • con impostazione "Gestione colore effettuata da Photoshop" e il profilo stampante preso dal profilo ICC
  • con importazione "Gestione colore effettuata dalla stampante"

il risultato è due foto con colori molto poco saturi e con luminosità ridotta, e entrambe le foto che virano leggermente sul verde (quella con la gestione del colore effettuata dalla stampante ancora di più); in entrambi i casi l'incarnato è olivastro.

qualcuno ha qualche esperienza da condividere?

ciao!
Alessandro Castagnini
Io, invece, faccio l’esatto contrario: non stampo mai fotografie a casa smile.gif

Bisogna vedere anche che carta usi e se hai il profilo corretto.
okto696
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 15 2023, 02:17 PM) *
Io, invece, faccio l’esatto contrario: non stampo mai fotografie a casa smile.gif

Bisogna vedere anche che carta usi e se hai il profilo corretto.


ciao, la carta è la carta termica lucida canon consigliata dal produttore per quella stampante. sul profilo non saprei la sua correttezza (non ho uno spider o similari e mea culpa non so come verificare, mi sto apprestando alla stampa solo ora).
se qualcuno ha qualche esperienza in merito, sono ben contento di apprendere! smile.gif

ciao
cesare forni
Mi lascia un po' perplesso quel profilo documento display P3 ph34r.gif
Hai controllato la gestione del colore in PS ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.