Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Alcuni combattono questa festa perché avrebbe radici malvagie.
Li rispetto ma io lo adoro perché ha fatto passare a mia figlia la paura dei mostri. .

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 397.7 KB
t_raffaele
Ottima la scelta della luce e anche il resto... Pollice.gif

Saluti@cordialità

raffaele
Alessandro Castagnini
Si rivede la colonna… era un po’ che mancava tongue.gif

Bella realizzazione smile.gif
alcarbo
Non ha radici malvagie, ma del tutto estranee alla nostra cultura sì.

Ma tanto non conta, ormai ne abbiamo importate tante di usanze straniere.
Chi non vuole fare, per esempio, la quaresima può fare il ramadan o la festa cinese del dragone o altro (evitiamo magari i riti satanici).

Io nel mio ufficio avevo crocefisso, mezza luna, candelabro ebraico, ghandi, budda, confucio. Belzebù no.
Tutti dovevano sentirsi a loro agio e non discriminati.
casugian
Boh io non la sento proprio come festa, mi sembra la solita americanata che col tempo dobbiamo assimilare perché alla fine ci si può fare un business sopra.

Ovviamente non giudico chi la festeggia e mi piace anche vedere i bambini per strada mascherati, per loro è un'occasione di divertimento quindi sotto questo punto di vista alla fine va bene. I locali fanno gli eventi, i negozi vendono addobbi costumi e caramelle...una sorta di San Valentino coi zombi al posto degli innamorati!! ohmy.gif
gtd
Commento il simbolismo del colpo di spada: "Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo" (Sura VIII, 12).
Con questa lettura mi pare un momento storico inappropriato, dato che in questo mese vi sono state molte vittime tra bambini e famiglie intere.
alcarbo
@ GTD apprezzo sempre i tuoi commenti saggi e molto profondi
Grazie, sempre
Ciao
Alfredo

ps. Grato.
Ci sentiamo anche in PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.