Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
MAXP4
Pochi giorni fa è stato annunciato dalla SD Association il nuovo standard SD Express Seed Class 150, 300, 450 e 600 che sfrutta la tecnologia PCIe Gen 4 per raggiungere la velocità in scrittura di quasi 2000 Mb/s.
Mi chiedevo se si tratta di uno standard retro compatibile (come fu per le XQD/CFExpress) e in caso se le nuove Nikon “Z” saranno compatibili di default o se servirà un aggiornamento firmware.
Alessandro Castagnini
Bella domanda. Si può solo sperare ed aspettare smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(MAXP4 @ Oct 30 2023, 09:58 AM) *
Pochi giorni fa è stato annunciato dalla SD Association il nuovo standard SD Express Seed Class 150, 300, 450 e 600 che sfrutta la tecnologia PCIe Gen 4 per raggiungere la velocità in scrittura di quasi 2000 Mb/s.
Mi chiedevo se si tratta di uno standard retro compatibile (come fu per le XQD/CFExpress) e in caso se le nuove Nikon “Z” saranno compatibili di default o se servirà un aggiornamento firmware.

Ciao Max, per me si la retrocompatibilità ci sarà sicuramente anche perchè l'inventore è lo stesso delle SD
i lettori funzioneranno sicuro, magari a velocità più basse rispetto a quello che offriranno queste nuove card,
ma li basta acquistare il lettore dedicato,
mentre i device saranno spero aggiornati dalle case madri
attendiamo che escano per provarle... io rimango con le mie CF Express, sicuramente più affidabili...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.