Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
C'è qualcosa che non mi convince, fatta a mano libera. Vorrei capire cosa. Consigli e critiche. Grazie
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 258.5 KB
t_raffaele
Secondo me non è a fuoco, e necessita di una schiarita. Un consiglio nel postare le foto con risoluzione di almeno 2000 pixel lato lungo.

saluti@cordialità

raffaele
Leoca
Ho avuto pure io la stessa sensazione, ma pensavo magari ad un problema dell'obiettivo. Per quanto riguarda i 2000 pixel sul lato lungo, li dovrei diminuire in fase di pubblicazione? Grazie.
togusa
QUOTE(Leoca @ Sep 18 2023, 04:35 PM) *
Ho avuto pure io la stessa sensazione, ma pensavo magari ad un problema dell'obiettivo. Per quanto riguarda i 2000 pixel sul lato lungo, li dovrei diminuire in fase di pubblicazione? Grazie.



Ciao.
Dato che sei implicitamente alle prime armi, data la sezione "PRIMI PASSI", tenderei ad escludere problemi di attrezzatura... almeno per un po', diciamo.
Come dice Raffaele, confermo la sfocatura e la sottoesposizione.
Molto facilmente hai messo a fuoco in AF-S, bloccando la distanza di messa a fuoco ma prima dello scatto ti sei avvicinato andando leggermente fuori fuoco.
Per la sottoesposizione... sistemala in postproduzione, oppure dai un +1 EV di compensazione.

In ogni caso, se cerchi aiuto su aspetti specifici della fotografica o sull'uso della macchina... ti consiglio di fare domande specifiche.
Se pubblichi uno scatto e poi dici che "qualcosa non ti convince", otterrai risposte su tutto e sul contrario di tutto.

Per quanto riguarda la dimensione delle foto, dovresti aumentarla, non diminuirla... dato che la foto che hai pubblicato è 1300px di larghezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.