Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
AlbertoBedo
Ciao a tutti,

sono un fotografo professionista di eventi/wedding che da poco è passato dalla D750 alla Z6II ma il problema che descrivo penso sia relativo a tutte le mirrorless Z.

Sulla D750 usavo tantissimo l’AF-C in modalità 3D tracking. Purtroppo l’unico modo per fare tracking continuo sulla Z6II è impostare una specifica modalità di AF-C e poi premere “ok” per attivare il tracking.

Questa procedura è davvero scomoda perché bisogna ricordarsi ogni volta di premere “ok” e tra l’altro questa impostazione viene persa quando si va su “play” per rivedere uno scatto o quando si spegne la macchina. Altri brand come Sony hanno un AF-C tracking molto più comodo.

Voi vi trovate bene a fare tracking continuo di oggetti? C’è un modo per ovviare a questo problema? C’è modo di segnalare il problema a Nikon? Qualcuno di voi ha contatti con loro?

Da quello che ho sentito è un problema che hanno molti colleghi e per Nikon sarebbe molto facile risolverlo!



t_raffaele
QUOTE(AlbertoBedo @ Jul 17 2023, 11:53 AM) *
Ciao a tutti,

sono un fotografo professionista di eventi/wedding che da poco è passato dalla D750 alla Z6II ma il problema che descrivo penso sia relativo a tutte le mirrorless Z.

Sulla D750 usavo tantissimo l’AF-C in modalità 3D tracking. Purtroppo l’unico modo per fare tracking continuo sulla Z6II è impostare una specifica modalità di AF-C e poi premere “ok” per attivare il tracking.

Questa procedura è davvero scomoda perché bisogna ricordarsi ogni volta di premere “ok” e tra l’altro questa impostazione viene persa quando si va su “play” per rivedere uno scatto o quando si spegne la macchina. Altri brand come Sony hanno un AF-C tracking molto più comodo.