Salve a tutti!
Ho sempre amato le fotografie! Quando guardo un film, per esempio, dove i protagonisti interpretano dei V.I.P, io preferisco osservare i fotografi e i loro "strumenti"! E sempre parlando di film, ci� che apprezzo in particolare � la Fotografia e la scenografia!
Sin da bambina, ricordavo a mia madre di portare la sua Yashica ovunque. Ricordo la mia prima foto, coi soggetti un decentrati e sfocati! e, ... che bello poter andare in salotto e prendere tutti gli album nell 'armadio! Quanti ricordi.... poter dire..."guarda com'ero!", sedersi sul divano e passare ore ed ora a guardare il tempo passato....
Fino ad arrivare alle mie foto... quelle fatte con pi� impegno...
Poter essere orgogliosi di ci� che � stato fatto e cercare sempre di migliorarsi...EMOZIONARSI!!!
Ora, arriviamo al motivo per cui ho voluto iniziare questa discussione!
Tra 2 settimane ci sar� il battesimo di una bimba a me molto vicina e come regalo alla famiglia ho proposto un album con le foto della piccola durante la cerimonia e al ristorante! La risposta � stata deludente: " Sai, non amo molto le fotografie, preferisco girare un filmato, non mi piace avere gente che scatta foto"
Dopo aver mostrato alla madre le foto scattate a poche ore dalla nascita, mi ha fatto i complimenti e me ne ha chiesto le copie, dicendo che erano un bel ricordo siccome nessuno quel giorno aveva pensato di farle!
O ancora, mi capita di sentire "Non voglio foto perch� il flash rovina la vista", "Beh le foto sono belle solo perch� � una buona macchina!"
Ho provato dare la mia reflex a terzi, quando raramente vorrei essere anche io nella foto o quando il mio ragazzo me la chiede, ma assicuro che le foto sono molto diverse, nonostante spiegassi tutto il funzionamento e impostassi su automatico!
Davvero la gente pensa che basti avere una macchina fotografica per "fotografare"?
Io credo che � l'emozione del momento che fa scattare la foto! Quello che il fotografo vede � diverso da ci� che vedono gli altri!
Mi � capitato di stare con gente che si stufava di aspettare quei 10 secondi in pi� per immortalare un momento!
Non mi posso certo definire esperta, anzi....tutt'altra cosa...
Per� mi infastidisce il fatto che la gente non apprezzi un arte cos� bella!
Scusate tanto per questo mio momento... ma avevo bisogno di sapere cosa ne pensate....