Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giuseppecicero
Usando una Nikon d3 con un Nikon sb800 a volte non riesco a fare foto decenti: quando scatto in TTL le foto mi vengono sottoesposte. Anche quando correggo +1 il flash non mi dà la luce giusta per fare la foto esposta correttamente. Mi sono accorto che quando parte il flash, il +1 diventa -2 e quindi mi fa fare la foto sottoesposte, per poi tornare sul display a +1. Non capisco come risolvere, ma penso che sia un problema di settaggio della macchina fotografica
t_raffaele
QUOTE(giuseppecicero @ Nov 17 2022, 11:58 PM) *
Usando una Nikon d3 con un Nikon sb800 a volte non riesco a fare foto decenti: quando scatto in TTL le foto mi vengono sottoesposte. Anche quando correggo +1 il flash non mi dà la luce giusta per fare la foto esposta correttamente. Mi sono accorto che quando parte il flash, il +1 diventa -2 e quindi mi fa fare la foto sottoesposte, per poi tornare sul display a +1. Non capisco come risolvere, ma penso che sia un problema di settaggio della macchina fotografica

Ciao detto cosi mi viene non facile dare una risposta certa. Quello che mi viene da chiederti... se x caso hai impostato una compensazione dell' esposizione
sulla macchina in condizioni normali di ripresa senza flash. Prova a controllare wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele

Clicca per vedere gli allegati
t_raffaele
Rimango in attesa di un riscontro Giuseppe. Se non fosse anche x curiosità wink.gif

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.