Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
cristiansub
Ciao,

ho un problema da quando ho aggiornato l'FTZ con l'ultimo firmware ho dei problemi di compatibilit� con il 17-35 f2,8 AFS, prima andava benissimo e anche con altri obiettivi va tutto bene, lo stesso grandangolo su d850 non ha problemi.

Volevo provare a fare un downgrade di frimware a vedere se riesco a risolvere il problema, per� non lo sto trovando in rete.

Qualcuno mi pu� aiutare?

Grazie,
Cristian.
Alessandro Castagnini
Sul sito nikon ci sono sempre solo gli ultimi aggiornamenti.
Provo a cercare un po� in giro, ma, magari, qualcuno lo ha salvato e te lo potr� fornire.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(cristiansub @ Sep 12 2022, 06:05 PM) *
Ciao,

ho un problema da quando ho aggiornato l'FTZ con l'ultimo firmware ho dei problemi di compatibilit� con il 17-35 f2,8 AFS, prima andava benissimo e anche con altri obiettivi va tutto bene, lo stesso grandangolo su d850 non ha problemi.

Volevo provare a fare un downgrade di frimware a vedere se riesco a risolvere il problema, per� non lo sto trovando in rete.

Qualcuno mi pu� aiutare?

Grazie,
Cristian.

Ciao, per l'FTZ hanno rilasciato solo 1 FW la versione 1.10 dove � stato implementato il supporto per poter aggiornare le ottiche f senza collegarle alla reflex,
chi possiede le reflex poteva anche non farlo,
il problema � che di aggiornamento ne � stato rilasciato 1 solo, per cui il downgrade autonomamente non si pu� fare,
semplicemente perch� la versione base 1.0 non c'� non � mai stata rilasciata la mette la casa madre in fase di costruzione,
forse e dico forse LTR pu� tornare alla versione base, ma devi sentirli se � fattibile...
cristiansub
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2022, 10:02 PM) *
Ciao, per l'FTZ hanno rilasciato solo 1 FW la versione 1.10 dove � stato implementato il supporto per poter aggiornare le ottiche f senza collegarle alla reflex,
chi possiede le reflex poteva anche non farlo,
il problema � che di aggiornamento ne � stato rilasciato 1 solo, per cui il downgrade autonomamente non si pu� fare,
semplicemente perch� la versione base 1.0 non c'� non � mai stata rilasciata la mette la casa madre in fase di costruzione,
forse e dico forse LTR pu� tornare alla versione base, ma devi sentirli se � fattibile...

Grazie, avevo sentito Pravo e loro mi avevano detto di provare a fare un downgrade, per� loro non avevano il firmware vecchio.
Ora sento LTR.
Al massimo quando finisco i matrimoni mando in assistenza obiettivo e adattatore.

Ciao e grazie,
Cristian
Maurizio Rossi
QUOTE(cristiansub @ Sep 13 2022, 11:57 AM) *
Grazie, avevo sentito Pravo e loro mi avevano detto di provare a fare un downgrade, per� loro non avevano il firmware vecchio.
Ora sento LTR.
Al massimo quando finisco i matrimoni mando in assistenza obiettivo e adattatore.

Ciao e grazie,
Cristian

Cri, il FW 1.0 non lo trovi da nessuna parte, loro ti hanno detto di fare un downgrade perch� non hanno guardato quanti FW sono usciti,
il FW messo dalla casa madre on-line non c'�, se si pu� fare al limite te o fa l'assistenza ma difficilmente te lo da... sempre che si possa eseguire questa operazione.
tentar non nuoce smile.gif
cristiansub
Ho provato a scrivere alla LTR perch� per telefono non sono riuscito a prendere la linea ... vediamo cosa mi dicono.

Se non riesco vorr� dire che prendero il 14-30 Z
t_raffaele
Proverei a rifare l'aggiornamento non si sa mai
che qualcosa non sia andata x il verso giusto...
Provare si pu� wink.gif

Saluti@cordialit�

Raffaele
Alessandro Castagnini
QUOTE(cristiansub @ Sep 13 2022, 06:03 PM) *
�cut�
Se non riesco vorr� dire che prendero il 14-30 Z

E non sbaglieresti nemmeno smile.gif
cristiansub
QUOTE(t_raffaele @ Sep 13 2022, 06:22 PM) *
Proverei a rifare l'aggiornamento non si sa mai
che qualcosa non sia andata x il verso giusto...
Provare si pu� wink.gif

Saluti@cordialit�

Raffaele

L'ho rifatto 2 volte :-(
t_raffaele
QUOTE(cristiansub @ Sep 14 2022, 01:05 AM) *
L'ho rifatto 2 volte :-(

Pollice.gif Prova una terza tongue.gif wink.gif
Scherzo!! Sarei curioso comunque di poterlo provare su un'altra Zx con lo stesso Fw...
cristiansub
QUOTE(t_raffaele @ Sep 14 2022, 08:54 AM) *
Pollice.gif Prova una terza tongue.gif wink.gif
Scherzo!! Sarei curioso comunque di poterlo provare su un'altra Zx con lo stesso Fw...

Purtroppo ne ho solo una di Z e non conosco nessuno vicino che ne abbia una per fare un test.

Ciao,
Cristian.
Maurizio Rossi
QUOTE(cristiansub @ Sep 14 2022, 09:22 AM) *
Purtroppo ne ho solo una di Z e non conosco nessuno vicino che ne abbia una per fare un test.

Ciao,
Cristian.

Beh se non sei ligure, se vieni l'8 a Genova nel pom al porto Antico possiamo provarlo insieme,
io li ho entrambi e ho 2 Z per cui, poi c'� anche Ale e di prove ne fai quante ne vuoi Pollice.gif

stasera sono anche a Chiavari se mi fai sapere in privato ci vediamo
cristiansub
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 14 2022, 10:30 AM) *
Beh se non sei ligure, se vieni l'8 a Genova nel pom al porto Antico possiamo provarlo insieme,
io li ho entrambi e ho 2 Z per cui, poi c'� anche Ale e di prove ne fai quante ne vuoi Pollice.gif

stasera sono anche a Chiavari se mi fai sapere in privato ci vediamo

L'8 sono impegnato con il congresso degli Otorini Iperbarici a Sestri Levante :-(
Lucabeer
Ho l'FTZ con firmware 1.10 e sulla Z6 il 17-35 mi funziona bene (ho riprovato poco fa per scrupolo). Quindi non � "colpa" del firmware.

La differenza di resa a favore del 14-30 � comunque imbarazzante... Io il 17-35 lo tengo solo perch� continua a usarlo mia figlia sulla D700.
Alessandro Castagnini
Beh, Cristian, quando vuoi/puoi sono qua smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.