Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
clalu
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare nikon d7500 , aspettavo offerte ma nn ne vedo on kine . Il mio dilemma è se portarmi per un vuagggio cge dovrei fare in Makesia, quindi città, paesaggi, street , il mio vecchio obiettivo 55-200 della D60 oppure acquistare il 18-140 o 200 in kit
Vorrei acquistare inoltre il 10-20 Nikon come grandangolo un po' più spinto
Dite che sarebbe sufficiente il 55-200 già in mio possesso?
Devo dire che tastandola dal vivo mi aspettavo anche un peso più keggero
Grazie a tutti!!!!
Antonio Canetti
ognuno ha le sue preferenze, quindi diventa soggettiva la decisione su che ottiche portare, per cui il relativo consiglio per me la scelta casa sul 18 -140 forse anche più corto.

Antonio
Luciov
Condivido opinione di Antonio, in certi casi un buon tuttofare si rivela la scelta migliore. Con il solo 55-200 saresti troppo lungo sul lato grandangolare.
Ok per integrazione corredo con grandangolo spinto.
clalu
Ok quindi 18-140 e 10-20m oppure tenere 55-200 e 10-20m
Tenete conto che sono appassionata anche di foto wildlife , come quando ero abdata on Canada e il 200 mi era servito
Con il 18-140 e d7500 non risukta troppo pesante come ingombro ?
Grazie
Andrea_Telleschi
Ciao, se peso e ingombro sono importanti potresti anche considerare una mirrorless tipo la z50 con il suo 16-50, e usare il 55-200 con l'adattatore, o prendere il 50-250 nativo che forse non costa tanto di più dell'adattatore
clalu
Si ma le mirrorless non mi convibcono piu di tabto ancgecse so che sono mokto più leggere.
Ma mi lascia plmokto perplessa il mirino elettronico
Andrea_Telleschi
se non è un problema cambiare gli obiettivi potresti aggiungere (tra il 10-20 e il 55-200) il 35dx che è piccolo e leggero
clalu
Quindi portare il 55-200, il 35 e il 10-20 ? Meglio che il 18-140 e il 10-20 ?
Peso totake sarebbero uguali
Grazie
Andrea_Telleschi
QUOTE(clalu @ Jul 12 2022, 10:12 PM) *
Quindi portare il 55-200, il 35 e il 10-20 ? Meglio che il 18-140 e il 10-20 ?
Peso totake sarebbero uguali
Grazie


il 18-140 è più comodo, soprattutto se vuoi fare un paesaggio e un attimo dopo un ritratto... però il fisso 1.8 ti apre sicuramente delle possibilità... se viaggi con delle persone e vuoi fare paesaggi e ritratti ambientati potresti anche cercare il 10-24 o il 12-24 al posto del 10-20, però il peso sale di nuovo wink.gif
clalu
E tenermi ka D60 e investire in ottiche è una cavolata vero?
Andrea_Telleschi
QUOTE(clalu @ Jul 14 2022, 07:55 AM) *
E tenermi ka D60 e investire in ottiche è una cavolata vero?


se ci devi spendere tanto forse meglio cambiare la macchina, però il 35 costa molto poco potresti intanto prendere quello
clalu
Ma infatti sarei orientata x macchina nuova e in caso come zoom consigkio nikon 18-140 o Tamron 18-270?
Andrea_Telleschi
Ma adesso che zoom stai usando?
clalu
Non ho lo zoom ho 2 obiettivi, da kit il 18-55 e il 55-200
sarogriso
QUOTE(clalu @ Jul 16 2022, 01:22 PM) *
Non ho lo zoom ho 2 obiettivi, da kit il 18-55 e il 55-200

Ne hai due di zoom allora. smile.gif
clalu
Siiiii, in effetti messicano.gif
Andrea_Telleschi
QUOTE(clalu @ Jul 16 2022, 01:22 PM) *
Non ho lo zoom ho 2 obiettivi, da kit il 18-55 e il 55-200


forse meglio investire tutto il budget sulla macchina nuova, non so neppure se andresti a migliorare con uno dei tuttofare che vuoi prendere rispetto a quello che hai già
sarogriso
Non avere timori per il mirino elettronico poi calcola che tra una D60 e una Z le differenze sono davvero tante,

unica cosa della Z50 è che non ha il sensore stabilizzato e li per conto mio è stato un piccolo passo falso, se intendi andare su ML io attenderei l'uscita di una DX stabilizzata, serve davvero tanto sia in foto che filmato, il Vr dell'ottica non è la stessa cosa.
clalu
Quindi lasciereste i 2 obiettivi che ho già sulla macchina nuova?
Andrea_Telleschi
QUOTE(clalu @ Jul 17 2022, 02:44 PM) *
Quindi lasciereste i 2 obiettivi che ho già sulla macchina nuova?


se ti trovi bene con quelli si, ma dipende anche se preferisci avere un obiettivo solo, alla fine è una scelta soggettiva... io ci aggiungerei il 35 perchè non ti porta via tanti soldi e con quello la differenza rispetto agli obiettivi che hai adesso la vedi di sicuro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.