Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
S2Fe
Salve a tutti, del migliaio di foto scattate alla suddetta bestiola, credo che le seguenti due siano le milgiori.

Vorrei un vostro feedback riguardo alle mie considerazioni.


Prima foto, quella più "STATICA": Qui il soggetto è bene illuminato, l'occhio risplende ed il corpo è la parte più evidente. E' chiara la situazione in corso.

Forse, è un po' troppo caotica poiché le foglie racchiudono troppo il soggetto (se si stesse nascondendo avrebbe senso come cosa, magari..) ed i loro colori sono troppo vicini a quello del manto.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 402.6 KB


Seconda foto, che mi sembra più dinamica: il corpo è più esteso e luminoso, il suo asse è diverso da quello dello sguardo. Inoltre la coda da dietro dona un minimo di spazio\profondità: in definitiva, ci si aspetta un'azione a breve.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 434.7 KB


PS. le foto in generale mi sembrano un po' di bassa qualità, e noto un calo quando regolo colori\contrasto con Visualizzatore Foto di windows... dovrei passare ad un visualizzatore alternativo, consigli?
Mauro Va
certo il soggetto un pò si perde fra le foglie....ma cè poco da fare, da fare semmai c'è da aumentare il tempo di scatto per evitare l' evidente micromosso che la penalizza notevolmente
ti consiglio di aumentare le dimensioni 400kb sono pochini

ciao
sarogriso
Se il posto è comodo e lo scoiattolo viene spesso attiralo più basso con dei semi di girasole, gherigli di noce, nocciole sgusciate, castagne,

già un punto di ripresa non contro l'alto ti migliora la foto e per la pastura fai un posto dove il soggetto sia quasi da solo e parti restanti e sfondo più dietro, alzi un po' gli iso in modo da avere maggiore libertà sull'esposizione, tempi compresi come suggerisce Mauro e vedrai che ti esce subito qualche cosa di buono.

Ciao

Saro
S2Fe
Grazie tante delle risposte.

I 400kb effettivamente causano un'enorme perdita di qualità: colpa del modo con cui ho "rieditato" la foto.

In futuro caricherò foto di migliore qualità (e sistemerò queste), non appena prendo confidenza con la PP..


Salutissimi!
Mauro Va
QUOTE(S2Fe @ Apr 28 2022, 06:09 PM) *
Grazie tante delle risposte.

I 400kb effettivamente causano un'enorme perdita di qualità: colpa del modo con cui ho "rieditato" la foto.

In futuro caricherò foto di migliore qualità (e sistemerò queste), non appena prendo confidenza con la PP..
Salutissimi!


al di là della confidenza vai di dimensione 2500 lato lungo

ciao
Maurizio Rossi
Ciao, un buono scatto ambientato, il bel soggetto si perde un po tra i rami,
per le immagini va bene 2500/3000px
S2Fe
Grazie a tutti! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.