Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sarogriso
Magari sono io che sono tardo ma gi� Nx-D non mi � mai andato per la quale ora da usare come visualizzatore ho pensato di installare NX studio per fare scrematura e poi solitamente sviluppo con C1,
l'ho installato sul nuovo Mini M1 ma non c'� verso che mi veda le cartelle se le ho in scrivania mentre se le ho in HD o altro le vede, a patto siano collegate a M1,
mentre per esempio nel browser di C1 posso importare da qualsiasi posizione siano le cartelle non solo del M1 ma anche dal "vecchio" Mac Mini intel che ho in rete e che uso per ravanare in rete e dove ci salvo un po' di roba, tanto per non buttarlo visto che va anche bene con 16 Gb e SSD.

Questa cecit� del NX studio mi porter� a farmelo stare sulle ba.lle come NX-D, per la cronaca se lo levo e metto NX-I il problema non esiste, quello vede tutto. hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Mah, strano anche perch� funziona come il Finder: legge le cartelle presenti, semplicemente (ho appena provato col mio Mac ed, ovviamente, le vedo senza problemi).

L�unica cosa che mi viene in mente sono eventuali permessi disco:
Vai su �utilities� �> �disk utility� e seleziona l�icona �first aid�, segui le istruzioni a schermo.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Giusto per ... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
sarogriso
Niente, ho fatto il S.O.S. disco in utilit� e tutto ok ma mi pareva strano perch� tutti gli altri programmi vedono e aprono la scrivania,
Browser NX studio, vedi la cartella di esempio con dentro dei nef

e Browser di C1 vede tutto.

mi sto perdendo in un niente magari ma come dicevo nel C1 vedo anche tutto quello che c'� nella mia rete, NX studio solo quello su HD e all'interno del M1 mad.gif
Alessandro Castagnini
Ah, spetta un po’. Giusto per curiosit� il Mac � connesso ad internet?
Perch� tutto quello che � sul desktop va nel cloud: vedi la cartella, ma non le foto al suo interno.

Per�, se le vedi su C1, non dovresti avere problemi col software Nikon: dopo tutto � solo un Finder
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.