QUOTE(luciano_morandini @ Nov 24 2021, 06:28 PM)

Buongiorno, mi rivolgo ai "professionisti" del settore per alcuni consigli sulle impostazioni ottimali per la mia D500.
Questo weekend ho in programma di effettuare degli scatti in occasione di un evento sportivo (partita di calcio, orario mattutino).
Purtroppo le previsioni meteo non sono delle migliori, � previsto cielo piuttosto coperto.
L'attrezzatura che intendo utilizzare �:
- corpo macchina modello D500.
- obiettivo: AF-S Nikkor 200-500 1:5,6 ED
C'� qualcuno che mi pu� consigliare quali impostazioni utilizzare? Intendo soprattutto ISO e Diaframma in modo da ottenere, possibilmente, immagini che "congelino" (quindi tempi abbastanza rapidi) il pi� possibile i movimenti senza "sgranare" troppo.
Vi ringrazio in anticipo per le gradite risposte.
Ciao, hai una Reflex molto performante che si presta molto alle foto di azione (Sport/Avifauna)
per cui ti do un consiglio da Fotografo Naturalista ma vale anche per lo Sport e foto di azione in generale
tempi rapidi sicuro in base alla focale che utilizzi,
iso o Auto ma io personalmente non li uso li setto io controllando sempre l�esposimetro,
calcola che meno di F5,6 non puoi scendere per cui scatti a quel diaframma e con tempi rapidi di conseguenza regoli la sensibilit� Iso
cos� hai un controllo completo della tua reflex e puoi scattare e portare a casa immagini senza micromosso
le velocit� di otturazione per decidi te sul posto, con gli Iso non ti preoccupare che la macchina li regge bene
per cui non ti resta che provare e ti auguro buone foto,
naturalmente le aspettiamo sulla sez. Sport