Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
anthony150cv
salve a tutti,sono alessandro di copertino(lecce)e sono un appasionato dilettante di fotografia,un paio di mesi fa sono entrato in possesso(con enormi sacrifici economici)della d200.macchina a mio avviso dalle superbe potenzialità e dai risultati se non simili,di sicuro vicino all'ammiragli d2x.ora vorrei acquistatre un flash degno di tale macchina, visto che quello incorporato è utili si per le situazioni d'emergenza ma niente di più.il mio pensiero è andato subito all'sb800,però in fatto di flash vi dico subito che non ho nessuna esperienza,vorrei quindi dei consigli per muovere i primi passi,senza fare delle brutte figure.sareste così gentili da aiutare un profano?(spero di si)per adesso vi saluto e vi ringrazio anticipetamente
monteoro
Sono un profano anche io, ma avendo acquistato da poco un SB800 da abbinare alla mia d50 acquistata un mesetto fa, posso dirti che è il Top dei Top.
Certo, è da capire tutto ciò che può fare, e credimi di cose ne fa a bizzeffe.
Basta leggere il manuale..... per rendersi conto della sua eccezionalità.
Cosa importante, e da non sottovalutare, lavora in CLS (Color Lighting System) con le fotocamere compatibili, e la d200 lo è.
Tante spiegazioni, tanti consigli te li potranno dare, e te li daronno, coloro che sono molto esperti.
smile.gif Ciao, Franco
maurizioricceri
come ti ha già detto franco,SB800 è un SIGNOR flash.
salvomic
ciao Anthony,
per la D200 (ma anche per la D50 e la D70, e ovviamente per le "ammiraglie") SB-800 è il miglior flash attualmente in catalogo Nikon.
E` ottimo, non facilissimo da usare, ma neppure complicatissimo.
Ha un ottimo manuale a corredo, da leggere subito, e un opuscoletto con esempi a colori, molto ...illuminante.