Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
anthony150cv
salve a tutti,sono alessandro di copertino(lecce)e sono un appasionato dilettante di fotografia,un paio di mesi fa sono entrato in possesso(con enormi sacrifici economici)della d200.macchina a mio avviso dalle superbe potenzialità e dai risultati se non simili,di sicuro vicino all'ammiragli d2x.ora vorrei acquistatre un flash degno di tale macchina, visto che quello incorporato è utili si per le situazioni d'emergenza ma niente di più.il mio pensiero è andato subito all'sb800,però in fatto di flash vi dico subito che non ho nessuna esperienza,vorrei quindi dei consigli per muovere i primi passi,senza fare delle brutte figure.sareste così gentili da aiutare un profano?(spero di si)per adesso vi saluto e vi ringrazio anticipetamente
monteoro
Sono un profano anche io, ma avendo acquistato da poco un SB800 da abbinare alla mia d50 acquistata un mesetto fa, posso dirti che è il Top dei Top.
Certo, è da capire tutto ciò che può fare, e credimi di cose ne fa a bizzeffe.
Basta leggere il manuale..... per rendersi conto della sua eccezionalità.
Cosa importante, e da non sottovalutare, lavora in CLS (Color Lighting System) con le fotocamere compatibili, e la d200 lo è.
Tante spiegazioni, tanti consigli te li potranno dare, e te li daronno, coloro che sono molto esperti.
smile.gif Ciao, Franco
maurizioricceri
come ti ha già detto franco,SB800 è un SIGNOR flash.
salvomic
ciao Anthony,
per la D200 (ma anche per la D50 e la D70, e ovviamente per le "ammiraglie") SB-800 è il miglior flash attualmente in catalogo Nikon.
E` ottimo, non facilissimo da usare, ma neppure complicatissimo.
Ha un ottimo manuale a corredo, da leggere subito, e un opuscoletto con esempi a colori, molto ...illuminante.
Intanto potresti leggere le tante discussioni qui in questo ottimo forum, da cui potrai prendere coscienza di pregi, difetti, caratteristiche, problemi e soluzioni...
Non farebbe male la lettura di un ottimo libro come quello di Susan McCartney, Fotografare con il flash, Editrice Reflex (n. 24 della "Biblioteca del Fotografo") o altri altrettanto ottimi libri.

Poi, quando lo avrai in mano, varranno più mille prove di tanta teoria (che, però, bisogna pur conoscere, hi) smile.gif

Il resto te l'hanno scritto gli amici qui, con entusiasmo wink.gif

ciao,
salvo
anthony150cv
grazie ragazzi!non vedo l'ora di comprarlo e provarlo. : biggrin.gif voi comunque se avete consigli datemeli pure,perche non fanno mai male.a presto biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.