Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andrea82__
Buongiorno, scusate se posto un argomento abbastanza desueto, ma ho cercato tra discussioni passate e non ho trovato nulla che faccia al caso mio (eventualmente indirizzatemi).
Ho tentato finora alcune conversioni NEF -> JPG (macchina D3300) con il software disponibile sul sito nikon.it (li ho tentati praticamente tutti) ma si verifica sempre una perdita notevole (per non dire una distorsione) di qualità.
Cosa mi consigliate?
victorzero
QUOTE(andrea82__ @ Jun 8 2021, 10:06 PM) *
Buongiorno, scusate se posto un argomento abbastanza desueto, ma ho cercato tra discussioni passate e non ho trovato nulla che faccia al caso mio (eventualmente indirizzatemi).
Ho tentato finora alcune conversioni NEF -> JPG (macchina D3300) con il software disponibile sul sito nikon.it (li ho tentati praticamente tutti) ma si verifica sempre una perdita notevole (per non dire una distorsione) di qualità.
Cosa mi consigliate?


Prova a salvare in spazio colore sRGB!
Vediamo se risolvi...

Saluti

Alessandro
LucaRtt
Quando si apre la pagina di conversione verifica che la qualità sia sempre al 100% e che non ci sia ridimensionamento del file, oltre a quello che ti ha scritto Alessandro
sarogriso
QUOTE(andrea82__ @ Jun 8 2021, 11:06 PM) *
Buongiorno, scusate se posto un argomento abbastanza desueto, ma ho cercato tra discussioni passate e non ho trovato nulla che faccia al caso mio (eventualmente indirizzatemi).
Ho tentato finora alcune conversioni NEF -> JPG (macchina D3300) con il software disponibile sul sito nikon.it (li ho tentati praticamente tutti) ma si verifica sempre una perdita notevole (per non dire una distorsione) di qualità.
Cosa mi consigliate?

Solitamente se si scatta in raw poi c'è si una conversione ma prima la stessa è preceduta da uno sviluppo del file .nef altrimenti lo scatto stesso risulta inutile, se vuoi carica qui un file raw che ritieni buono ma che tramite tua conversione subisce perdite.

In caso fallo prima zip e poi allegalo qui al messaggio. cool.gif
Alessandro Castagnini
Se la qualità dei JPG ti risulta bassa, in genere è un problema d’impostazioni software.
Allega un jpg esportato e vediamo smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: sposto in software
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.