Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PIMPA
Buongiorno a tutti, ho un forte dubbio sul cambio di corpo macchina, se qualcuno ha voglia di aiutarmi ringrazio anticipatamente.
Adesso ho una Nikon d7100 che per� dovr� mandare in assistenza per problemi vari dovuti all�uso.
Sono fotografa amatoriale e all� 80% di paesaggi andando spesso sui monti o in viaggio (ante covid), per il resto qualche macro, qualche foto notturna (ho appena iniziato) e animali di casa.
Sarei orientata sulla d7500 perch� mi sono trovata benissimo con la d7100.
Per� adesso ho anche il dubbio sulla Nikon Z50 appena uscita.
Posso chiedere un consiglio?
Ho letto le caratteristiche di entrambe ma sono indecisa (a prescindere dal peso). A livello di qualit�, nitidezza, colori, conviene la d7500 oppure � simile alla d7100 per cui avrei una sorta di �doppione�?
Ho un po� di perplessit� per la z50 abituata con la d7100. Ho gi� una compatta di altra marca per uscite tipo trekking molto impegnativi ecc. dove potrebbe incidere il peso.
La d500 o z6 non sono raggiungibili attualmente dal mio budget. Per curiosit� tra d7500 e d500 a livello foto paesaggio c�� un abisso oppure sono �simili� (scusate l�ignoranza in merito). Non mi interessa velocit� scatto ecc. intendo a livello colori, nitidezza, ecc. (foto paesaggi). Forse dovrei aspettare e quando riesco prendere la d500?, ma ci passerebbe un bel po' di tempo. Vale la pena aspettare per la tipologia di foto che interessa a me?
Ho le ottiche 18-140 Kit Nikon (acquistato con d7100) 70-300 mm Nikon AF.S NIKKOR VR 50 mm Nikon AF Nikkor e 12-18m Tokina che ovviamente dovrei utilizzare perch� altre non posso comprarne al momento . Credo che sulla d7500 non ci siano problemi ma sulla Z50 con l�adattatore sono utilizzabili?

Grazie mille e buona giornata a tutti.
mapi2008