Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
tique
Per lo scan delle mie dia utilizzo il software Silverfast con un V800 Epson. Dopo lo scotto iniziale (principiante) il lavoro è diventato ora quasi una routine. Come prevedibile, in agguato c'è sempre qualche nuovo problema che richiede la visita del forum della Lasersoft.
La scorsa settimana ho visitato il forum e sono rimasto sconcertato: sembra abbandonato, le visite più recenti risalgono al 2018.
Mi sembra incredibile che (in Europa) dal 2018 nessuno abbia avuto necessità di visitare il forum e porre qualche quesito..
Capisco che con gli anni sta scomparendo la necessità di digitalizzare vecchie foto, ma se qualcuno conoscesse qualche "gossip" in merito soddisferebbe la mia curiosità.
tique
QUOTE(tique @ Dec 8 2020, 09:14 PM) *
Per lo scan delle mie dia utilizzo il software Silverfast con un V800 Epson. Dopo lo scotto iniziale (principiante) il lavoro è diventato ora quasi una routine. Come prevedibile, in agguato c'è sempre qualche nuovo problema che richiede la visita del forum della Lasersoft.
La scorsa settimana ho visitato il forum e sono rimasto sconcertato: sembra abbandonato, le visite più recenti risalgono al 2018.
Mi sembra incredibile che (in Europa) dal 2018 nessuno abbia avuto necessità di visitare il forum e porre qualche quesito..
Capisco che con gli anni sta scomparendo la necessità di digitalizzare vecchie foto, ma se qualcuno conoscesse qualche "gossip" in merito soddisferebbe la mia curiosità.


Per chi si fosse incuriosito segnalo delle novità.
Scopro che da poco è uscito Silverfast 9, nuova versione del programma. Cercando sul sito della Società produttrice le caratteristiche ed i prezzi della nuova versione leggo che il software viene ora venduto senza supporto oppure con un supporto annuale a pagamento. A cifre poi non propriamente basse. Silverfast è un ottimo programma, complesso e
con tantissime funzioni per cui spesso sono necessari consigli. Commercialmente l'idea del supporto a pagamento è ottima ma non per l'utente che deve pagare per essere aiutato. E' ragionevole supporre che l'inoperatività del forum gestito dalla Società sia collegata alla strategia commerciale.
Ho provato immaginare che il Nikon Club fosse chiuso e non esistesse la Community. Impensabile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.