Buongiorno, come da titolo mi trovo davanti un bel dilemma, ho guardato pi� di mille recensioni e letto tanti blog dove si parlava di questo argomento, ma non riesco proprio a trovare una soluzione.
Vi spiego io sono un amatore e non faccio fotografia per lavoro, � una passione che ho da pochi anni, io principalmente fotografo avifauna e fauna in generale, fino ad oggi ho sempre scattato con una d3500 e un nikkor 70-300, ho intenzione di passare a una d500 con un supertele, ma prima di cambiare macchina volevo intanto comprare l'obiettivo e qui mi sono incartato.
Allora io sono un fotografo che fa per lo pi� caccia fotografica a mano libera, si a volte vado in capanni o mi apposto con telo mimetico e cavalletto ma la maggior parte delle mie escursioni esco e cammino per i boschi per le strade e quello che mi preoccupa di pi� � il peso di questi 2 obiettivi, ho visto che il tamron pesa di meno e anche l'autofocus � un molto pi� preciso, dall'altra parte parliamo comunque di un super obiettivo il nikon 200-500 certo un po pi� pesante 300gr in piu ma le foto sono luminose e piu' nitide, ma per l'avifauna ha 100 mm in meno del tamron e questo a volte pu� pesare..
La mia preoccupazione pi� grande � il peso che mi fa orientare sul tamron anche per il fatto dei 100mm, per� il fatto che su nikkor il diaframma rimane costante su 5.6 in tutte le estensioni lo fa risultare molto luminoso il che va a favore visto che la maggior parte delle foto ad animali si fanno nei momenti della giornata tipo alba o tramonto con luce a volte molto bassa.. non so proprio cosa scegliere mi potete aiutare?? qualcuno che ha provato entrambi o almeno uno dei 2 e che fa caccia fotografica vagante come me come si � trovato.
Grazie di cuore