Ho l'aggiornamento alla ver. 3.0 quindi quello che performa di piu, ma, in accoppiata con il 14-30 f4 versione S e il mio vecchio 24-70 f 2.8 non Vr, riscontro problemi di messa a fuoco in AF-S pin medio. Premetto che scatto sempre quando il quadratino diventa verde ma a volte mi trovo con il soggetto inquadrato fuori fuoco. Se riesco metto un esempio qui nel post fatto col 24-70, con capture Nx ho visualizzato dove stava il punto di messa a fuoco e ho fatto un screen.

Invece con il flash mi sono trovata a dover fare delle foto di gruppo( quindi persone abbastanza ferme) ma pur scattando a 1/200 le foto sono o mosse o fuori fuoco nella maggior parte dei casi... l' af � sempre in AF-S pin medio e vi assicuro che anche scattando rapidamente in sequenza il quadratino � sempre diventato verde.... (non posso postare le foto per motivi di privacy)... cosa pu� essere? Quete cose con la D750 non mi eranno mai accadute.
Poi ho da fare un'altro appunto ci sono a volte zono colorate in modo abbastanza uniforme che mandano in crisi l'autofocus pe: una pozzanghera di giorno oppure un colore rosso... scene che riprese con la D750 vengono messe a fuoco regolarmente mentre con la Z6 no l'autofocus cerca in continuazione ma non riesce a fermarsi. Qualcuno sa cosa potrebbe essre? Un problema di apprendimento mio? un problema del mio esemplare? o proprio un difetto del sistema???? Grazie