QUOTE(Ciokkolato @ Aug 17 2020, 11:49 PM)

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei un paio di problemi con la Z6 che ho appena acquistato, usandola con l'obiettivo indicato nel titolo.
Il monitor rimane perennemente attivo nonostante abbia impostato il relativo timer a 10 secondi per mandarlo in standby.
Inoltre rilevo una discreta sovraesposizione..
Firmware macchina e obiettivo aggiornati.
Con altri obiettivi questo non succede.
A qualcuno � capitata la stessa cosa?
Grazie mille.
Stessa questione che capita a me, gi� da quando acquistai la D500, col 17-70 contemporary, a poco � valso l'aggiornamento dell' ottica con la dock station....ma considerato che a me le ottiche sigma piacciono, l'ho tenuta e risolvo semplicemente pigiando a met� corsa il pulsante di scatto...
Su D500 funziona il sistema, ma ovviamente su Z6 no, a meno di impostare la priorit� a mirino o solo mirino (credo cos� funzioni, ma non avendo provato col mio non ne sono certa) ...facendo ci� escludi l'uso del monitor, la cosa scoccia assai, per questo su Z6 non mi ci provo neanche....
Sulla questione sovraesposizione, invece, credo dipenda dall'accoppiata ottica corpo, tempo fa incontrai un fotografo in capanno lui aveva il sigma sport 150-600 su D750, lui risolveva impostando una compensazione negativa dell'esposizione di un terzo di stop...
Ovvio che questi escamotages non dovrebbero neanche essere presi in considerazione, ma � risaputo un po' su tutti i vari forum di fotografia che le ottiche Sigma non dialogano benissimo con gli ultimi corpi prodotti da Nikon, in questo ha ragione Luciano nel dire che molto dipenda dalla diversa data di commercializzazione delle ottiche rispetto ai corpi, per� io penso anche che Sigma non abbia alcuna intenzione di rimediare al gap, tanto che sta producendo principalmente ottiche nuove per Sony e Leica Panasonic, certamente perch� pu� contare in una piena collaborazione e dialogo coi brand per il corretto sviluppo tecnologico e il conseguente corretto dialogo ottica/corpo