Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Ciao a tutti!
Macro oppure close-up a voi come meglio credete.
Due libellule

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12 MB


Fatte con la D7200 abbinata con tamron af 180 mm f/3.5 if macro
Ma ho visto foto di libellule scattate con nikon af-s nikkor 300 mm 1:4d anche con tamron 150-600 e che belle e non sono obiettivi macro....
Ciao! ciao!
LazzaMax
QUOTE(LazzaMax @ Jul 29 2020, 06:58 PM) *
Ciao a tutti!
Macro oppure close-up a voi come meglio credete.
Due libellule







Fatte con la D7200 abbinata con tamron af 180 mm f/3.5 if macro
Ma ho visto foto di libellule scattate con nikon af-s nikkor 300 mm 1:4d anche con tamron 150-600 e che belle e non sono obiettivi macro....
Ciao! ciao!

Metto anche l'ultima


Visualizza sul GALLERY : 9.5 MB

Alessandro_Brezzi
Ciao Max,
i primi due buoni per me, l'ultimo a causa anche della maggior complessità dei soggetti per me ha un pò troppo sfocato ; avresti potuto chiudere maggiormente usando, dato il momento, un tempo più lungo.
In merito alle focali usate, le libellule e le damigelle non sono così piccole da necessitare un macro. Pur non essendo tra quelli da te citati, anch'io scatto spesso a libellule e farfalle usando i tele per approfittare della maggior distanza dal soggetto che ti consentono.

Alessandro
LazzaMax
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Aug 3 2020, 08:41 AM) *
Ciao Max,
i primi due buoni per me, l'ultimo a causa anche della maggior complessità dei soggetti per me ha un pò troppo sfocato ; avresti potuto chiudere maggiormente usando, dato il momento, un tempo più lungo.
In merito alle focali usate, le libellule e le damigelle non sono così piccole da necessitare un macro. Pur non essendo tra quelli da te citati, anch'io scatto spesso a libellule e farfalle usando i tele per approfittare della maggior distanza dal soggetto che ti consentono.

Alessandro

Ciao Alessandro
Tutto vero, ottimo suggerimento , la terza era un può difficile e mi sono complicato la vita.
Ciao! grazie del passaggio
maxter
La prima mi piace , complimenti. Certo i consigli dati sono corretti, però da non addetto ai lavori mi sembra ben riuscita.
LazzaMax
Ciao maxter grazie.gif
Maurizio Rossi
Ciao, quoto anch'io la prima più corretta, peccato solo che l'ala copre un po la testolina,
la seconda non è un gran che come af e luce
dai dai che piano piano diventi bravo Pollice.gif
LazzaMax
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 6 2020, 09:30 PM) *
Ciao, quoto anch'io la prima più corretta, peccato solo che l'ala copre un po la testolina,
la seconda non è un gran che come af e luce
dai dai che piano piano diventi bravo Pollice.gif


Ciao! Maurizio grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.