Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotografiepal
Ho appena ricevuto la mia nuova d7500 , quindi non sono pratico, vorrei sapere se possibile come fare per sentire il clic di messa a fuoco quando si schiaccia il pulsante di scatto a met�. ho fatto queste operazioni: pulsante vicino lo sblocco obiettivo su AF, Autofocus: AF-S su messa a fuoco, numero punti AF 51, attivazione AF ON, Illuminazione punto AP AUTO, Illuminatore AF incorporato ON, c Timer/bloccoAE: pulsante di scatto AE-L OFF, Opzioni segnale acustico: SI volume 3. non so se manca qualcosa o ho sbagliato qualcosa.

Inoltre ho notato che le foto scattate in RAW sono di 24 mb e dopo averle aperte e salvate in photoshop diventano di soli 9/11 mb jpg.

Grazie a tutti per quanto farete. Un caro saluto.
t_raffaele
Ciao, complimenti x l'acquisto. Senti x il problema
controlla che, non hai impostato la priorit� allo scatto
in AFS. Oppure che, non stai utilizzando la modalit� silenziosa.
Per il discorso conversione in jpg, sono solo da controllare
i parametri di risoluzione, durante il salvataggio.
Mettili al valore massimo disponibile.

Saluti@cordialit�
fotografiepal
grazie, ma non � quello il problema.
fotografiepal
QUOTE(fotografiepal @ Jul 9 2020, 07:51 AM) *
Ho appena ricevuto la mia nuova d7500 , quindi non sono pratico, vorrei sapere se possibile come fare per sentire il clic di messa a fuoco quando si schiaccia il pulsante di scatto a met�. ho fatto queste operazioni: pulsante vicino lo sblocco obiettivo su AF, Autofocus: AF-S su messa a fuoco, numero punti AF 51, attivazione AF ON, Illuminazione punto AP AUTO, Illuminatore AF incorporato ON, c Timer/bloccoAE: pulsante di scatto AE-L OFF, Opzioni segnale acustico: SI volume 3. non so se manca qualcosa o ho sbagliato qualcosa.

Inoltre ho notato che le foto scattate in RAW sono di 24 mb e dopo averle aperte e salvate in photoshop diventano di soli 9/11 mb jpg.

Grazie a tutti per quanto farete. Un caro saluto.

Allora visto che cos� non riesco, purtroppo, a risolvere la mia problematica la pongo diversamente:
c'� qualcuno che ha gi� impostato nella sua NIKON d7500 le impostazioni con AFS con "bip" di messa a fuoco a met� scatto??
Questo qualcuno potrebbe essere cos� gentile da indicarmi qui tutti i parametri selezionati nella sua fotocamera voce per voce??
mi rendo conto di chiedere troppo per� confido nella bont� d'animo. al vs buon cuore. grazie a tutti e buona giornata.
t_raffaele
QUOTE(fotografiepal @ Jul 10 2020, 07:26 AM) *
grazie, ma non � quello il problema.

Stranissimo, non saprei quali altri parametri
possano escludere il bip. Sicuro che non hai
impostato AFC?? Se hai regolato il volume
a livello alto, e il problema rimane, c'� qualcosa
che non va. Ma non credo sia un discorso di settaggi.
Prova a fare il reset a due pulsanti. Senti ma a parte
il bip, le foto vengono a fuoco? L'indicatore sulla sx
nel mirino (il pallino luminoso) si accende a conferma
della messa a fuoco?? Prova x precauzione a togliere
L'illuminatore Af incorporato. Prova anche se possibile
con un altro obiettivo.
fotografiepal
Ho provato mettendo un altro obiettivo (il tamron 70/300) ma il bip non si sente. viceversa ho messo il 18/140 sulla d3100 (dove avevo montato il 70/300 ed il bip si sente.
Comunque il pallino in basso a sinistra nell'area di scatto del mirino compare.

82f7e95a-f34c-4e22-8dcd-2a1a02535d6b.jpg
cc32c902-6196-4a01-bb9f-24d00a0cfaa5.jpg

segue a la risposta di poco fa
t_raffaele

https://onlinemanual.nikonimglib.com/d7500/...uide_06_18.html

Purtroppo non saprei cosa altro suggerirti. Del resto... anche il manuale parla chiaro.
Per escludere un ipotetico guasto, prova a impostare un autoscatto, e verifica se durante il conto dei secondi, il bip si sente
oppure no.
fotografiepal
si si sente il bip dell'autoscatto.
grazie.
t_raffaele
Se non lo hai ancora fatto, prova come ti ho gi� detto
fare il reset con i due tasti. Cosi le impostazioni vengono
ripristinate allo stato iniziale, e vediamo che succede.
Wildcathendrix
Ciao, se ho capito bene cosa intendi.....prova nel men� personalizzazioni A2 seleziona priorit� AF-S su MESSA A FUOCO, forse nella tua macchina fotografica in quella voce � selezionato SCATTO.
t_raffaele
QUOTE(Wildcathendrix @ Jul 12 2020, 04:23 PM) *
Ciao, se ho capito bene cosa intendi.....prova nel men� personalizzazioni A2 seleziona priorit� AF-S su MESSA A FUOCO, forse nella tua macchina fotografica in quella voce � selezionato SCATTO.

Scusami � stato gi� detto. Grazie wink.gif
fotografiepal
Alla c.a. Sig. Roberto

Buonasera Signori,
di seguito al mio caso chiuso,
nel frattempo ho riacquistato una nuova Nikon d7500 e inizialmente ed incredibilmente anche questa faceva lo stesso "difetto" (cio� a met� scatto non metteva a fuoco e non si sentiva il bip di scatto) dell'altra ricondizionata oggetto di precedenza corrispondenza che vi invito a rivedere.
Non sapendo pi� cosa fare mi sono recato ancora una volta da un fotografo professionista e insieme siamo riusciti a scoprire il "difetto".
Praticamente io quando montavo l'obbiettivo il 18/140 ed altri premevo il pulsantino di sblocco sia nel momento di innesto che nel momento di smontaggio dell'obiettivo.
Il fotografo notava come da lui a me non funzionava correttamente la macchina, � bastato NON premere pi� il pulsantino in fase di innesto e tutto si � risolto.
Morale della favola: anche la macchina acquistata in precedenza molto probabilmente, anzi certamente era funzionante ma se � vero che voi avevate ragione nell'affermare che la macchina era perfettamente funzionante era altrettanto vero che nelle mie mani (seppur inconsapevolmente) non funzionava pi�, cosa che mi ha spinto a fare il reso.
Vi voglio testimoniare questa mia incredibile esperienza per aiutare qualche altro eventuale nikonista ed anche voi come assistenza se vi dovesse capitare qualche altro caso simile.
t_raffaele
Grazie x la info, anche se il tuo comportamento
nel montare l'obiettivo, ritengo sia pi� unico che raro.
Praticamente, l'ottica rimaneva innestata in
qualche modo... strano anche che, non compariva
alcun errore. Comunque alla fine... l'importante
avere trovato la strana causa. wink.gif

Saluti@cordialit�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.