Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
acq749
Ciao a tutti, volevo mastrarVi questa foto fatta a Roma,

gradirei critiche per poter migliorarmi biggrin.gif ,

grazie
Biagio

[attachmentid=58057]
_Simone_
in un interno già buio, una foto a un soggetto nero, pure controluce almeno un colpettino di flash smile.gif
mirko f.
QUOTE(_Simone_ @ Aug 20 2006, 08:38 PM) *

in un interno già buio, una foto a un soggetto nero, pure controluce almeno un colpettino di flash smile.gif


Mi sa propio che ci voleva... smile.gif .

Mirko
acq749
ma in effetti avevo pure provato col flash wink.gif ,

ma avevo solo quello piccolino e col grandangolo ( la foto è scattata a 12 col 12 24) mi si illuminava solo la parte alta del cristo hmmm.gif
zanzo79
Scondo me se usavi il flash rovinavi l'atmosfera, io mi sarei messo proprio difronte al Criso e l'avrei inquadrato mettendomi piu' basso possibile sempre usando un grand'angolo
stella.degli.angeli
QUOTE(_Simone_ @ Aug 20 2006, 08:38 PM) *

in un interno già buio, una foto a un soggetto nero, pure controluce almeno un colpettino di flash smile.gif


sono d'accordo aggiungerei che forse sarebbe stato meglio dare un taglio verticale, cmq l'idea è buona, ma credo che tu abbia sbagliato sezione rolleyes.gif
brusa69
Sposto la discussione in W/NW sezione Varie.
Saluti
acq749
mi hai fulminato sul dirlo,
grazie comunque

QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 20 2006, 08:55 PM) *

sono d'accordo aggiungerei che forse sarebbe stato meglio dare un taglio verticale, cmq l'idea è buona, ma credo che tu abbia sbagliato sezione rolleyes.gif


per quanto riguarda il taglio, forse sarebbe stato meglio verticale, ma non volevo perdere le finestre della chiesa . .
PAS
Ciao Biagio
Sicuramente un flash non poteva fare miracoli (nonostante il soggetto della statua wink.gif )
Ci sarebbe voluta ben altra illuminazione.

Il problema della foto, a mio parere, è la composizione:
La statua inquadrata di lato non si stacca dal fondo abbastanza elaborato, dando l’impressione di una generale confusione.
Io avrei provato una inquadratura di fronte dal basso verso l’alto stagliandolo contro la volta della cupola abbastanza chiara, provando sia in verticale che in orizzontale.
smile.gif
Royaleagle
Per l'inquadratura concordo con chi mi ha preceduto. Per la luminosità ach'io non avrei usato il flash (no mi piacciono le foto col flash ... nel limite del possibile), magari qualche ISO in più senza arrivare al rumore; un tempo leggermente più lungo (sul cavalletto o ben saldo appoggiato da qualche parte) e infine, ma solo per il Cristo, avrei provato con la luminosità del "U-Point".

Ciao
Tristano
acq749
Grazie a tutti per i suggerimenti,

appena riesco voglio andare a fare altre prove della stessa statua per vedere come vengono guru.gif
acq749
è anche vero che a giugno quando ho fatto la foto,
ero in viaggio di nozze e con la mogliettina che sbuffava un'pò per le attese fotografiche tongue.gif . . .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.