possiedo un 80-200 Bighiera pi� come pezzo da collezione che come uso in quanto ho letto che l'AF-S sarebbe migliore, tranne sfiga dovuto al motore AF e con la mia dose di sfortuna non ho voluto rischiare.
Detto questo, entro la fine della promozione di scontoincassa di nikon, dovrei riuscire ad avere la possibilit� di prendere il 70-200 FL.
Non vorrei separarmi dal Bighiera, perch� � uno zoccolo duro degli obiettivi nikon (lo paragonerei alla D3/D3s/D3x come reflex, una macchina che ha fatto storia) ma piuttosto vorrei affiancarlo. Detto questo, � una mossa furba, oppure sarebbe meglio investire quei soldi in altro?
Sarebbe invece pi� furbo vendere il bighiera per recuperare soldi dall' FL? (non penso pi� di 300 carte).
Principalmente faccio foto di eventi e sovente soprattutto nei concerti con artisti, il flash � vietato per cui serve un ottica luminosa (motivo per cui avevo scelto l'80-200).
Quello che mi frena � se c'� una differenza cos� abissale tra 2 ottiche con quasi 20 anni di differenza che vale la pena appunto prendere il nuovo FL oppure lasciare la scimmia che si dimena, e rimanere sull' 80-200 e magari coi soldi risparmiati prendere un supertele (tipo il 200-500).
Da un lato il diavoletto mi suggerisce di vendere l'80-200 e con quel poco ricavato, metter il resto per l'FL e risparmiare qualcosina... dall'altro l'angioletto mi dice di tenere quel bighiera, datato e vecchio si, ma ottica eccezionale a distanza di 22 anni (tra poco 23) quasi come pezzo da collezione.
Un vero dilemma...