Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Gino Tumbarello
L'intenzione era di acquistare il 70 200 vr e eventuale duplicatore...ma mi domandavo come funziona abbinato al monopiede quando si lavora in vr.
Adesso uso un sigma che uso molto dato il peso con il monopiede o il cavalletto
grazie.gif
salvomic
QUOTE(Gino Tumbarello @ Aug 18 2006, 04:35 AM) *
L'intenzione era di acquistare il 70 200 vr e eventuale duplicatore...ma mi domandavo come funziona abbinato al monopiede quando si lavora in vr.
Adesso uso un sigma che uso molto dato il peso con il monopiede o il cavalletto

Penso che male non andrebbe (poi dipende da quanto stabilmente si tenga il monopiede). Con altri obiettivi VR uso spesso il monopiede (connesso alla macchina, però) e va bene, ma per una risposta precisa sul 70-200 VR attendo pure io la risposta di qualche utilizzatore, che usa il monopiede.

salvo
mauroci
QUOTE(Gino Tumbarello @ Aug 18 2006, 04:35 AM) *

L'intenzione era di acquistare il 70 200 vr e eventuale duplicatore...ma mi domandavo come funziona abbinato al monopiede quando si lavora in vr.
Adesso uso un sigma che uso molto dato il peso con il monopiede o il cavalletto
grazie.gif


Io uso sempre il monopiede con i miei 70-200 VR e 300 VR.
Risultati ottimi, al 300 metto anche il moltiplicatore 1.7 e 2 X
Scattare sempre con la modalità ACTIVE.
Pollice.gif

"Resta il fatto, comunque, avere sempre mano ferma e non respirare neppure allo scatto".

Un saluto
Paolo56
Vr su off per l'uso con il cavalletto, sicuramente on per il monopiede.

Scusa CAI ma la funzione active non si dovrebbe usare, ad esempio, per fotografare da automobili in movimento, in quanto, tale fuzione, riduce le microvbrazioni ?

ciao
Paolo
salvomic
QUOTE(CAI @ Aug 18 2006, 03:47 PM) *

Scattare sempre con la modalità ACTIVE.
QUOTE(Paolo56 @ Aug 18 2006, 04:40 PM) *

Scusa CAI ma la funzione active non si dovrebbe usare, ad esempio, per fotografare da automobili in movimento, in quanto, tale fuzione, riduce le microvbrazioni?

Questo c'è scritto nel fogliettino d'istruzioni, e questo pensavo io...
Non ho fatto molte prove con active, per dare un giudizio.

salvo
mauroci
QUOTE(Paolo56 @ Aug 18 2006, 04:40 PM) *

Vr su off per l'uso con il cavalletto, sicuramente on per il monopiede.

Scusa CAI ma la funzione active non si dovrebbe usare, ad esempio, per fotografare da automobili in movimento, in quanto, tale fuzione, riduce le microvbrazioni ?

ciao
Paolo


Si hai ragione ma per sicurezza io scatto sempre in active, con il monopiede molte volte scatti inclinato (tipo scatti ad animali in montagna) e non si sa mai.
Non ho visto molta differenza. Da provare....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.