QUOTE(vaidome @ Aug 23 2019, 09:19 AM)
Premetto che sono un fotografo scadente ma a volte mi permetto di giudicare le immagini di altri.
La foto non mi pare al livello di molte altre foto che hai postato in passato. Peccato!
Questa immagine non mi comunica nulla.
L'inquadratura non mi sembra originale.
Le due barre sfocate in primo piano essendo chiare attirano l'attenzione ed essendo sfocate mi infastidiscono.
C'� troppa roba nell'immagine.
Ci sono tante righe storte (muro, termosifone)
ciao "vaidome", premetto che dopo un po' di tempo mi sono fatto la convinzione che , chi pi� chi meno, "siamo tutti" ( virgolette doverose, � pacifico che ci sono fior di migliaia di fotografi top!!)...dicevo " siamo tutti" fotografi scadenti...fino a quando si fa propria una certa convinzione di esperienza oltre la quale occorrerebbe una determinante quantit� di criteri , quotidiani, finanziari, culturali esistenziali eccecc per ambire al massimo possibile del concetto dell'idea di "Bravo Fotografo".......detto questo, il mio modo di fare fotografia oggi si basa certamente su quei tre o quattro parametri basilari con cui evidenziare una certa differenziazione dallo scattare senza tener conto di un perimetro da riempire, dopo questa consapevolezza che dura oramai da quasi tre decenni e ne sento assai il peso sinaptico , cerco di ritrarre qualcosa che riesca a rappresentare o raccontare o dire qualcosa , ma questo "dire qualcosa" non mi interessa pi�( oddio! non pi� di tanto!!!) che sia rivolto alla parte pi� facile e superficiale e didattica o scolastica della mente dello spettatore, mi interessa pi� invece rivolgermi a quella parte dello spettatore che riguarda la propria esperienza, la propria evoluzione nelle emozioni , nella cultura, negli interessi pi� vari, a quello spettatore che nel tempo ha smussato qualche angolino per meglio considerare certe sostanzialit�....ecco quindi che accade che sia normale che a Te come ad altri, quella data fotografia possa dire poco o niente, � assai probabile che contenga qualcosina che non a tutti � riconoscibile o, ma anche, che sia degno da considerare, � pacifico e naturale....ora per� non prendermi come il ######### esaltato che svicola la critica aprendo sulla ricerca di una platea di nicchia, io faccio foto di una semplicit� banale........sta di fatto che se volessi, credimi,,ben saprei come fare una foto che piaccia a tutti.........con stima!!!!