QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 3 2019, 09:23 AM)

Ciao, i vari indicatori quali appunto (istogramma, orizzonte v. informazioni attive ecc.) sono visualizzabili in sequenza,
cliccando pi� volte il pulsante info, se questo non avviene specie per istogramma e orizzonte Virtuale
vuol dire che stai usando in la modalit� Live Wiev silenziosa,
puoi vedere l'istogramma ma non attivo dopo aver scattato la foto con la visione play dello scatto fatto,
se le funzioni sono tutte flaggate sulla visione play del men�, muovendo il joystick in alto lo visualizzi.
Ho verificato e non ho impostato live view silenzioso.
Cliccando il pulsante info in sequenza tutte le funzioni corrispondono al manuale tranne, come detto in fase di apertura della discussione, per cio� che concerne l�istogramma.
Circa il fatto di vederlo a cose fatte concordo e� possibile visualizzarlo.
Il mio problema e� la fase preventiva dello scatto in live view. Cerco di spiegarmi meglio:
Nello scatto normale, mi trovo spesso in manuale e mi aiuto nel cercare la giusta esposizione attraverso l�indicatore di quest�ultima che utilizzo preventivamente rispetto allo scatto.
Cio� non accade nello scatto live wiew dove non riesco a valutare se le impostazioni Iso, t, F, sono giuste o meno. Pensavo quindi di aiutarmi attraverso la visione dell�istogramma prima dello scatto, un po� come avviene viceversa per il filmato live view dove l�istogramma e� visibile prima ancore di iniziare a registrare.
Saliti e grazie
Massimo