QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 24 2019, 11:51 AM)

Ciao Roberto,
Si esiste l'app e si chiama
Nikon Wireless Mobile Utility.
Questi i modelli compatibili.
Fabio
ho provato anche con la mia D500 e funziona, Grazie Fabio,non conoscevo questa App ed era quello che cercavo,...qualcosa di veloce per passare la foto direttamente dalla fotocamera allo smartphone... con SnapBridge ho litigato diverse volte e comunque anche quando funziona bisogna fare un procedura un p� troppo lenta e complicata,qui basta attivare i wifi e accendere l'APP e le foto da scaricare sono subito disponibili, Grazie ancora
QUOTE(RobertoCincotti @ Jun 24 2019, 05:33 PM)

Ok ci sono riuscito a collegare fotocamera e smartphone.
Rimane un piccolo particolare, non riesco a regolare i tempi ed � sempre fisso a 1/250 f9!Ho verificato il manuale ma non trovo come regolarlo.
Come faccio?
P.s. scusate per le ripetizioni dei post!

si,in effetti dallo smartphone non si regola niente, e quando � attivata la funzione per lo scatto da smartphone nella fotocamera non si pu� modificare niente,bisogna muovere il selettore in alto per per passare i comandi alla fotocamera,impostare i parametri e poi riportare il selettore com'era prima...
ho fatto un paio di prove,e ho notato che il pulsante scatta,scatta immediatamente la foto,anche se non � a fuoco,ma questo magari lo fa solo nella mia D500 visto che non � nella lista delle fotocamere compatibili
Saluti,Gigi