Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
e.tremolada
ho due batterie con una il caricabatteria lampeggia a intermittenza velocissimo continuamente, che vuol dire che la batteria � andata?

quando si accende fissa vuol dire che � carica, come per i caricabatteria delle alte macchine?
Andrea G
QUOTE(trem @ Aug 15 2006, 11:39 PM) *

ho due batterie con una il caricabatteria lampeggia a intermittenza velocissimo continuamente, che vuol dire che la batteria � andata?
quando si accende fissa vuol dire che � carica, come per i caricabatteria delle alte macchine?

Ciao..
la lampadina fissa indica che la batteria � carica, quando � in fase di caricamento la lampadina lampeggia lentamente...
Se lampeggia velocemente vuol dire che c'� un problema con la batteria; prova a toglierla e rimetterla (immagino tu ci abbia gi� provato tongue.gif ). lasciala ferma qualche ora e riprova, se dovesse continuare a lampeggiare vuol dire che non funziona pi�...
Il manuale del caricabatterie dice che che lampeggia velocemente in caso di guasto o in caso di temperatura fuori range; in effetti a me era successo una volta con una batteria della Coolpix SQ, tentando di ricaricarla appena scaricata (era surriscaldata): l'ho lasciata un paio d'ore "ferma" e poi ha ripreso a funzionare senza problemi.

Andrea smilinodigitale.gif
danylo83
QUOTE(trem @ Aug 15 2006, 11:39 PM) *

Puoi provare a farle scaricare completamente utilizzandole sulla macchina finch� non si spegne del tutto...
E' capitato anche a me qualche giorno f�, erano ferme da pi� di un mese e probabilmente si stavano gi� addormentando
wink.gif
e.tremolada
apposto
lo scaricata fino a met� e poi ricaricata e tutto � tornato apposto
grazie millissimo
danylo83
QUOTE(trem @ Aug 17 2006, 01:24 PM) *

apposto
lo scaricata fino a met� e poi ricaricata e tutto � tornato apposto
grazie millissimo

Di niente figurati, ehehe, anche io sono andato in panico wink.gif
Albatros
Il lampeggio veloce � sempre sintomo di un problema. Ad esempio una delle 2 batterie che cpomprai insieme alla macchina fotografica (circa 3 anni fa) ha deciso di abbandonarmi e quando provo a ricaricarla il caricabatterie lampeggia convulsamente dry.gif
danylo83
QUOTE(Albatros @ Aug 18 2006, 12:01 PM) *

Il lampeggio veloce � sempre sintomo di un problema. Ad esempio una delle 2 batterie che cpomprai insieme alla macchina fotografica (circa 3 anni fa) ha deciso di abbandonarmi e quando provo a ricaricarla il caricabatterie lampeggia convulsamente dry.gif

Potrebbe essere un problema se si presenta in continuazione, ma nel nostro caso non � stato cosi, io ad esempio non usavo la 5400 da pi� di un mese e le batterie erano gi� scariche l'ultima volta che la ho usata, perci� si stavano rinco....
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.