Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fabbu
ciao
la vecchia S3100 di mia moglie è definitivamente defunta dopo 8 anni di onorato servizio e due pile cambiate (ultima 2014).
ora avrei queste scelte, per le quali vi chiedo aiuto
- cambio. restando sullo stesso genere, e budget basso, che cosa mi consigliate ?
- cambio pila e proseguo. su amazzonia ci sono le pile (manco originali) a 10 euro. un paio di quelle e un altro paio di vacanze le fa. forse
- oppure (non inorridite, la domanda potrebbe avere un senso) cellulare.

considerando che l'uso è proprio da punta e clicca, nulla di professionale.
qualche suggerimento ?
grazie
ciao
fab
Antonio Canetti
In questo caso è la moglie,che decide! Vedi di capire le sue esigenze o osservare come, quando e quanto usato la,fotocamera.


Antonio
fabbu
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 13 2019, 10:20 AM) *
In questo caso è la moglie,che decide! Vedi di capire le sue esigenze o osservare come, quando e quanto usato la,fotocamera.
Antonio

eh a parte che la moglie decide SEMPRE non solo qui biggrin.gif biggrin.gif
l'uso è proprio "vacanza". cioè solo quando si va via la porta e clicca alla veloce. in pratica una volta all'anno.
da qui il mio dubbio sul cambio o sull'uso del cellulare e il dubbio su, nel caso, che cambio. (questa l'avevo pagata sui 150 mi pare, che sarebbe il budget eventuale per la nuova)

fab
Antonio Canetti
Spiace per la Nikon le compatte vengono uccise dai cellulari, questi a livello popolare fanno delle ottime foto (A livello professionale un po meno ) È pubblicabili facilmente sui social, che praticamente è l'arma

Antonio
fabbu
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 13 2019, 11:51 AM) *
Spiace per la Nikon le compatte vengono uccise dai cellulari, questi a livello popolare fanno delle ottime foto (A livello professionale un po meno ) È pubblicabili facilmente sui social, che praticamente è l'arma

Antonio

hai perfettamente ragione, avevo anch'io lo stesso pensiero.
cellulare dunque (spesa zero :-))
grazie Antonio.

fabrizio
Mauro Orlando
QUOTE(fabbu @ Mar 13 2019, 10:13 AM) *
...
- oppure (non inorridite, la domanda potrebbe avere un senso) cellulare.
...

E' il concorrente più naturale di questi tempi.
Rimarrei sulla coolpix se
  • Serve lo zoom ottico che il cellulare non ha
  • Si vule pensare alla fotografia come a qualcosa per se (inizialmente) e non da condividere all'istante
fabbu
QUOTE(Mauro Orlando @ Mar 13 2019, 04:53 PM) *
E' il concorrente più naturale di questi tempi.
Rimarrei sulla coolpix se
  • Serve lo zoom ottico che il cellulare non ha
  • Si vule pensare alla fotografia come a qualcosa per se (inizialmente) e non da condividere all'istante

vero, ma quale consiglieresti ? dando un'occhiata sembra che siamo distanti da quanto costava la S3100 all'epoca per qualcosa di simile.
Maurizio Rossi
Ciao, se vuoi le stesse caratteristiche, naturalmente più evolute della S3100,
poi pensare di acquistare la A100, QUI per saperne di più
fabbu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 16 2019, 11:54 PM) *
Ciao, se vuoi le stesse caratteristiche, naturalmente più evolute della S3100,
poi pensare di acquistare la A100, QUI per saperne di più


grazie Maurizio, ci do un occhio.
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.