Buongiorno a tutti,
La mia domanda � un po particolare. Nel senso che vorrei capire come gestire la mia nikon z6 con un minitor esterno quando faccio video. Dopo numerose letture e essermi cercato di informare bene come procedere nell'ambiente video, ho capito che per ottenere maggiorni prestazioni video dalla mia nikon dovrei acquistare uno schermo Atomos ninja V che � stato creato "apposta" diciamo cos� per la mirrorless nikon (prezzo molto elevato). Infatti questo mi permetterebbe di registrare con prestazioni maggiori e in N-Log 442 10bit, 4k 60fps, avendo quindi file molto pi� ricchie e editabili in post diciamo. Io cmq anche se acquisto questo monitor esterno, cmq i file mi si salvano sulla scheda di memoria XQD.
Dopo questo breve riassunto volevo capire una cosa, se io acquisto uno schermo di qualit� miniore, come ad esempio un Neewer, riesco cmq a sbloccare la funzione N-Log 442 10bit in quanto la camera vede lo schermo esterno e al contempo salva i file all'interno della card XQD?
Questo � perch� cmq questa � la cosa che mi interessa di pi�, magari non aumenta le prestazioni di ripresa come fps in 4k e non mi permette di gestire colori o altri piccoli dettagli, ma cmq mi permetter� di visualizzare alcuni parametri in maniera pi� chiara e di avere file pi� editabili in post.
Lo so che � un po strana come domanda, e spero di essere riuscito a farmi capire, ma sto valutando un po gli investimenti da fare per buttarmi nell'ambito video e vorrei capire come muovermi, cercando di valutare degli investimenti un po pi� calibrati e che mi permettano di sviluppare materiali buoni ma cmq senza sborsare troppo fin dall'inizio.
Ditemi pure la vostra e cosa ne pensate.
Grazie infinite e a presto.