dopo il post di presentazione � la prima volta che scrivo.
Ho iniziato a fotografare da qualche anno anche se...sono un'artista, pi� grafica e pittrice e amo la fotografia ma pi� emozionale, come un quadro. Ho iniziato con i quadri ad olio di fiori macro e ora sto imparando a fotografare con le fotografie macro dei fiori.
Ho una nikon3300, dei tubi di prolunga e vorrei prendermi un cavalletto di quelli Gorillapod o simili perch� o fotografo a mano libera, al momento, o erbacce raso terra XD. Mi prender� un cavalletto pi� serio dopo un workshop che far� ad aprile. Non sapendo molto di fotografia, non ho neanche mai provato un cavalletto, cos� al corso li prover� e capir� cosa acquistare. Intanto la primavera � arrivata e le erbacce stanno nascendo come funghi XD cos� vorrei un piccolo cavalletto, che con un investimento minimo, mi permetterebbe di poter respirare mentre scatto...per non muovere la foto. A parte gli scherzi...non ne capisco molto...meglio quelli con gambe flessibili o rigide? Avete qualche consiglio? O tanto valendo poco, uno vale l'altro?
Le foto che amo fare non sono proprio macro, mi piace fare foto che assomigliano a quadri, sfocate, con sfumature pi� che precise, evocative non foto da National Geographic XD ecco per� con un cavalletto magari riuscirei a gestire meglio il tutto e a respirare XD
Queste erano piante a 10 centimetri da terra

Grazie mille