Ora sono in viaggio e tra un po’ imbarco. Ma appena posso mi scarico il manuale della tua macchina per vedere quelle che è a disposizione nella parte video.
Per il discorso del l’audio, lascia assolutamente perdere il microfono integrato che, oltre a non essere un granché, come hai notato, registra anche i vari tac tac dell’autofofus.
Per risolvere, hai xxx modi:
1. Te ne freghi visto che metterai musica di sottofondo.
2. Te ne freghi visto che metterai musica di sottofondo ed userai le tracce audio solo in alcune situazioni dove avevi già messo a fuoco
3. Utilizzi un mic esterno da montare sulla slitta del flash (tieni presente che, comunque, qualcosa si sente ugualmente).
4. Utilizzi un mic esterno collegato wireless alla macchina, ma è costoso
5. Se devi riprendere qualcuno che parla, metti un piccolo lavalier sulla persona e registri su card (poi dovrai sincronizzare la traccia audio al parlato, ma nulla di complicato)
6. Fuoco manuale
Potrei andare avanti ancora, ma dipende anche da cosa andrai a filmare: non c’è una soluzione unica e come vedi questo è solo per l’audio
Per la parte video, c’è tutta un’altra trattazione a sè. Ma come dice Antonio, se non vuoi problemi o difficoltà prenditi una fotocamera pura ed economica: facile da usare senza troppe preoccupazioni.
Altra cosa dai un’occhiata all’ultIMO uscito in casa DJI l’Osmo Pocket... fenomenale
Ciao,
Alessandro.