Voglio aprire questo 3D per far in modo che gli utenti riportino in questa sede le loro esperienze vissute di persona nei vari aeroporti a partire dal giorno dello sventato attentato all'aeroporto di Londra, in modo che si possa conoscere con certezza la situazione.

Visto che mi ci sono trovato in mezzo anch'io a questa storia (ma senza problemi fortunatamente), inizio io con la mia esperienza.

Notte tra Gio 10 e Ven 11 Ago, aeroporto di Bangalore (India), controlli più accurati anche perchè l'11 Lug in India c'è stata una serie di attentati sui treni che ha fatto aumentare i controlli in molti posti (stazioni, grandi alberghi internazionali, aeroporti, ecc.).
Un'ora di fila per il controllo bagagli a mano. Io viaggiavo con un trolley con D200, 80-200, SB800, 12-24 Tokina, 17-55 e con uno zaino con notebook. Dopo il controllo ai raggi X mi è stata chiesta la carta d'imbarco ed è stato segnato il mio nome su un registro ... solo a me ! si vede che ho la faccia da delinquente o che la polizia indiana usa Canon e non Nikon ! rolleyes.gif

Ven 11 aeroporto di Francoforte, tutto tranquillo, pochissima coda ai controlli (ovvero in coda eravamo in due: io ed il collega che viaggiava con me), nessuna procedura diversa dalle volte precedenti, apertura notebook, cinta dei pantaloni levata, nessun problema.

A Fiumicino ho visto al ritiro bagagli parecchie persone con le buste di plastica trasparenti, non ho chiesto da dove venissero.

A voi con le vostre personali esperienze.