QUOTE(Gefry @ Dec 4 2018, 09:48 PM)

Ciao Maurizio e grazie della risposta
In praticha mi confermi che una volta salvate le impostazioni andando in
Impostazioni/ sala impostazioni utente/ U1-U2 o U3
Non si pu� pi� variare trai i modi P-S-A o M .... il che mi sembra un po una svista da parte di Nikon...perche quasi tutti gli altri parametri possono essere modificati e risalvati
Per quanto riguarda l'alimentazione via USB
� naturale che nel bosco non mi posso portare una prolunga del 220
Per questo chiedevo se si pu� attaccargli una powerbamk...o se si sapeva il voltaggio con cui viene alimentata la Z6 o la Z7 via USB con il suo adattatore (di sicuro non � alimentata a 220 volt) stranamento non si trova una foto del retro del menzionato alimentatore dove di solito ci sono tutte queste info (io ho la Z6 e nel pacchetto non � compreso, ce solo il cavo)
Di fototrappole ne ho ma non fanno foto decenti, servono solo per monitorare l'attivit� degli animali
Se vuoi fare una foto "decente" di un tasso o di uno strigide deve usare altri sistemi....reflex, flash, sensori ecc
Ciao
Gerardo
certamente tiene i mod che hai messo e memorizzato, se metti M come ho scriyto sopra e memorizzi sull�U1
ti troverai M e le varie impostazioni salvate in quel Mod
QUOTE(_Lucky_ @ Dec 4 2018, 11:01 PM)

Maurizio, sai che non ne sono sicuro..... ?
infatti il manuale della Z6 a pag.30 recita:
"Note that although the camera can be used wile connected, the battery will not charge
and the camera wil not draw power from the charging AC adapter while the camera is on"
ed anche le note dell'adattatore CA EH-7P, sul sito Nikon, recitano:
"Alimentatore CA con il cavo USB-C montato. Compatibile con le fotocamere Nikon che presentano una porta USB-C,
questo adattatore consente di caricare rapidamente la batteria della fotocamera"
quindi non si parla mai di alimentare la fotocamera tramite la porta USB laterale, ma solo di ricaricare la batteria interna della fotocamera,
quando questa e' spenta......Credo che per alimentare la macchina con un powerbank esterno serva per forza uno di quegli adattatori che hanno la forma di una batteria, e si inseriscono nel vano batteria della macchina.....

L�accessorio riportato sopra � un ginta batteria con cavo collegato che alimenta la fotocamera penso continuamente
cerco il profotto e leggo, mentre la ricarica USB � un�altra cosa quella ricarica la batteria